Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proposta d'acquisto vincolata a vendita altra casa

Salve a tutti,
Qualcuno saprebbe dirmi se fosse possibile fare una proposta d'acquisto di una casa tramite agenzia mettendo sia il vincolo sul buon esito del mutuo ed anche il vincolo sulla vendita di un altro immobile di mia proprietà (gia praticamente venduto, manca solo il rogito)? Grazie a tutti!

Salve a tutti,
Qualcuno saprebbe dirmi se fosse possibile fare una proposta d'acquisto di una casa tramite agenzia mettendo sia il vincolo sul buon esito del mutuo ed anche il vincolo sulla vendita di un altro immobile di mia proprietà (gia praticamente venduto, manca solo il rogito)? Grazie a tutti!
ciao .)
puoi utilizzare vari sztrumenti negoziali:
1)preliminare del preliminare ( non mi piace come soluzione troppo contorta!)
2)opzione o preliminare sottoposto a condizione unilterale cd di adempimento ndr nel tuo esclusivo interesse sospensiva se al verificarsi di essa il contratto avra effetto ovvero risolutiva se a contrario al verificarsi di essa gli effetti del contratto cesseranno sia del buon esito del mutuo che della vendita di altra casa ovvero alternativamente
3)vendita tout court sempre sottosposta a condizione
Io opterei per la n 2 Il tutto con mandato all'agenzia con rappresentanza di contrarre a nome e per conto tuo con diritto alla provvigione gia fissato nell'opzione
resto a disposizione
saluti
gaia

Ultima modifica:
Alto