Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

programma Minfinanze x F24

I

ila

Ospite
<HTML>Qualcuno ha provato ad utilizzare il programma del Ministero per compilare le deleghe F24???
Non so se io sono particolarmente impedita, ma mi risulta molto ostico.

Qualcuno mi sà consigliare un sito da cui scaricare un simile programmino, più snello e veloce???

Grazie</HTML>
 
<HTML>io ho scaricato sia il programma f24 che il programma per fare l'unico già l'anno scorso e devo dire che mi trovo benissimo, vedi che i programmi per compilare le deleghe f24 sono 2 quello che si trova con il software per l'unico e quello singolo.
Per quanto rigurda quello per l'unico genera il modello f24 direttamente dall'unico l'unica cosa che devi vedere son che i crediti non devono superare i debiti altrimenti le deleghe non le compila quindi se sono presenti dei crediti devi inserire l'importo sino alla capienza dei debiti.
Invece il programma singolo ti permette di compilare tutte le deleghe che vuoi (iva, redditi etc) all'inizio ti chiede i dati del contribuente.</HTML>
 
<HTML>Esatto. Ma i dati non si possono memorizzare, poi chiede altri dati che non servono a nulla. Non parliamo poi della poca scorrevolezza dei campi (prova a scrivere la città di residenza: devi far scorrere la tendina di tutti i comuni, idem per provincia) e della scarsa intuibilità del cambio maschera. Cerco un programmino veloce per poter fare le delghe di cui clienti occasionali, non memorizzati sui miei programmi contabili, che devono versare l'Iva , Ici o imposte.</HTML>
 
<HTML>Mi sapresti indicare come fai a utilizzare i crediti per gli acconti di novembre.
Io non ci riesco anche se il credito di alcune imposte sarebbero sufficicenti a coprire il debito.

Grazie</HTML>
 
Alto