f1sc4l
Utente
Buon pomeriggio a tutti,
mi ritrovo a registrare il mio primo contratto su RLI-WEB ed avrei bisogno di alcune indicazioni:
mi ritrovo a registrare il mio primo contratto su RLI-WEB ed avrei bisogno di alcune indicazioni:
- Nella tipologia di contratto, è corretto selezionare l'opzione "L2 in quanto trattasi di locazione agevolata di immobile ad uso abitativo" (contratto transitorio di 12 mesi con esigenza giustificata a canone concordato come da accordo territoriale)
- Per l'applicazione dell'aliquota 10%, devo selezionare solo l'esenzione per l'imposta di bollo e registro?
- Essendo io il proprietario al 75% dell'immobile ma l'altra parte (fratello residente all'estero) non è coinvolta nel contratto di afffitto, nell'opzione della "Cedolare Secca" devo indicare come quota di possesso del locatore il 100% oppure quella rispecchiante la mia quota di proprietà?
- Il versamento della cedolare secca andrà a finire sul 730 2026 (redditi 2025) essendo la data di stipula il 2/1/2025 oppure dovrò già dichiararlo a Maggio 2025?