Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PROBLEMI SIST. DI VALIDAZIONE FILE (PDF A) AG DELLE ENTRATE - DOWNLOAD RUNNING .... DA 2 GIORNI

CLAR80

Utente
Salve
da due giorni ho inserito dei file PDF Per validazione nel sito dell'ADE.
I miei documenti sono stati regolarmente caricati dal sistema. Nonostante siano PDF attrib A non sono stati considerati validi.
Nella colonna "convertito" e' presente una lineetta che non e' chiaro se stia a significare - operazione completata - o meno.
Nella colonna "download" gira un cerchietto rosso
Come anticipato i file si trovano in questo stato da 2 giorni con cerchietti che girano

Non c'e' modo di capire a che punto e' e non c'e' nemmeno modo di cancellare i file caricati.

Qualcuno mi ha suggerito di cambiare browser. Ne ho cambiati tre.
Ho cancella la cache
Ho tolto tutte le estensioni di Chrome
Ho spento e riavviato il PC
Ho provato anche con altri dispositivi

.... ma il risultato e' sempre lo stesso ...

Per favore avete altri suggerimenti per risolvere ?
Devo completare il tutto entro e non oltre lun 04 aprile per via di una scadenza non prorogabile

GRAZIE molte
saluti
 
da due giorni ?

Penso che sei incappato nei problemi che tutti gli utenti hanno riscontrato nei giorni 30 marzo / 31 marzo.
Secondo me, i file non sono stati acquisiti, pertanto io ripeterei nuovamente l'invio.

Tieni presente che questo disservizio è stato di carattere "nazionale",
a tal punto che, ADE ha prorogato le scadenze di 10 giorni.

04 aprile ? Bonus edilizio ?

Maggiori info: QUI
 
da due giorni ?

Penso che sei incappato nei problemi che tutti gli utenti hanno riscontrato nei giorni 30 marzo / 31 marzo.
Secondo me, i file non sono stati acquisiti, pertanto io ripeterei nuovamente l'invio.

Tieni presente che questo disservizio è stato di carattere "nazionale",
a tal punto che, ADE ha prorogato le scadenze di 10 giorni.

04 aprile ? Bonus edilizio ?

Grazie per la risposta
Non si tratta di bonus edilizio ma di successione,
Non ho avuto tempo di attivarmi prima purtroppo perche' ho avuto altre grosse priorita', ora la scadenza per l'invio della dichiarazione e' il 4 aprile.
Temo che le proroghe delle scadenze previste non riguardino anche il mio caso perche' la mia e' una scadenza diciamo di carattere personale.
Comunque ho passato due giorni a fare tentativi fino a notte inoltrata.

Provero' oggi a ricaricare i file.
Ma cosa succede se arrivo al 4 apr se, NON PER COLPA MIA, non riesco a caricare i file da allegare ?
Non c'e' modo di inserire una nota, a meno che non scriva un messaggio nel limitatissimo spazio previsto per le informazioni riguardanti il conto corrente bancario ....
 
Concordo con le indicazioni di Umby.


Buon giorno
Questa mattina,
solo su alcuni, tra i primi dei file caricati x verifica, nella colonna download, è apparsa una croce rossa con la dicitura: "errore: file non convertito - errore interno" .... purtroppo non ci sono altre indicazioni utili
Gli altri continuano a "girare"
Comincio a preoccuparmi
 
Non capisco il perché di tanta preoccupazione....
ma sei obbligato a passare per il tramite della procedura dell'AdE per convertire e/o verificare un file PDF/A ?.....non credo...
 
Ultima modifica:
Non capisco il perché di tanta preoccupazione....
ma sei obbligato a passare per il tramite della procedura dell'AdE per convertire e/o verificare un file PDF/A ?.....non credo...

Ho fatto anch'io lo stesso ragionamento. Questo passaggio lo sto facendo (nonostante i file caricati siano già in PDF con attributo"A") per evitare di trovarmi poi in fase d'invio con allegati che vengono rigettati. Essendo obbligatoria l'allegazione, come viene testualmente indicato nelle istruzioni, non vorrei trovarmi con una situazione di dichiarazione inoltrata senza i requisiti ... e temo considerata al pari di omessa dichiarazione con le conseguenti sanzioni .
 
Se vuoi esser sicuro verificali con altre procedure...oppure allegali in TIF...mica è una giustificazione valida da mettere nelle note della successione il non poterli allegare solo perché non riesci a verificarli...

...continui col dire "attributo" A...chiamalo semplicemente PDF/A...non vorrei che hai convertito in /A con un programma non proprio affidabile...
 
Alto