Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problemi ricevute prestazioni occasionali

barbarina

Utente
Salve,

problema: due ricevute di prestazione occasionale consegnate al committente il 14 gennaio (solo con ritenuta d'acconto, in quanto sotto i 5000) Ancora i soldi non mi sono stati accreditati.
Ora devo scrivere per un altro committente un'altra ricevuta, con la quale vado a superare i 5000, e quindi ho inserito i contributi previdenziali inps gestione separata al 27,72 per cento, di cui 1/3 a mio carico).

Nella suddetta ultima ricevuta io ho inserito una dicitura del tipo "dichiara di essere iscritta alla gestione separata....e di aver superato alla data odierna il limite di euro..."

i soldi delle precedenti prestazioni però ancora non mi sono stati accreditati e io so che, sebbene le ricevute siano state consegnate e rechino quindi una data antecedente a quella dell'ultima ricevuta, quello che conta è la data dell'accredito): potrebbero farmi dei problemi?
 
Ciao, hai azzeccato. Probabilmente potrebbero farti problemi, perchè come giustamente dicevi, quello che conta è la data dell'accredito. Prova a chiedere all'Inps, poichè sono loro che effettivamente ti possono garantire di stare tranquilla o eventualmente ti possono suggerire come modificare il fatto.
 
Grazie Eleonora!

Per il momento lascio in sospeso l'ultimo committente, e sollecito il pagamento delle precedenti prestazioni. Non mi va proprio di riscrivere le ricevute e ripagarci le marche da bollo, cioè di rimetterci per ritardi e negligenze che non sono miei!

:mad:
 
Alto