Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problemi relativi all'ici per i non residenti

salve, io ho un problema simile a quello del sig "sahachiel"..
mi spiego meglio.
Sono anch'io un militare. nel 2004 ho acquistato un'immobile in una regione diversa da quella dove lavoro e da dove risiedo da 10 anni ormai.
Per diversi motivi, anche di lavoro, non ho mai voluto portare la residenza nel comune dove ho acquistato l'immobile.
Aggiungo che nell'acquisto ho usufruito delle agevolazioni fiscali previste, e successivamente in base all'art. 66 L.342/2000 non ho ritenuto trasferirmi anagraficamente in quel comune.
Al momento l'immobile non è in affitto.
La scorsa settimana ho ricevuto dal comune dove possiedo l'immobile una atto amministrativo che mi contestava di aver parzialmente versato l'ici relativa all'anno 2006. e quindi mi richiedono di pagare la somma di euro 258,00 quali differenza per il pagamento della somma totale dell'ici ed i relativi interessi.
é evidente che in quel comune non possano sapere che io sia un militare e che per tanto ho continuato a mantenere la vecchia residenza anche dopo l'acquisto dell'immobile. Pertanto loro considerano quell'immobile come seconda abitazione, benchè in realtà sia soltanto l'unico che possiedo.
ora informandomi sui vari forum ho letto della possibilità di poter esercitare il cosidetto " DIRITTO DI INTERPELLO" a mente dell'art.11 della legge 212/2000, avanzando un quesito nei confronti dell'amministrazione che ha emesso l'atto amministrativo..
la mia domanda è se ancora utile presentare questa istanza ? o quali sono le possibilità che ho per poter presentare un'eventuale ricorso, ammesso che ne abbia diritto.
aggiungo inoltre che, volendo pagare la prima sanzione relativa all'anno 2006 , mi verrano sicuramente contestati anche il 2007 e il 2008.
Come posso uscire da questa situazione senza dover pagare queste tasse a mio giudizio non giustamente addebbitatemi?
Nel ringraziarvi anticipatamente di un Vs, cenno di risposta, vi porgo i miei saluti.
 
Alto