Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problemi fattura ricevuta

linus

Utente
Nel 2014 ho contabilizzato una fattura che non ho mai pagato, in quanto ho contestato verbalmente il servizio che mi era stato offerto, ora mi è arrivato decreto ingiuntivo ora farò opposizione. Come posso stornare la fattura registrata?
 
Nel 2014 ho contabilizzato una fattura che non ho mai pagato, in quanto ho contestato verbalmente il servizio che mi era stato offerto, ora mi è arrivato decreto ingiuntivo ora farò opposizione. Come posso stornare la fattura registrata?

Ciao Linus, a mio avviso non devi stornare nulla:

1) dici di aver contabilizzato la fattura, quindi ti sei detratto l'iva sugli acquisti e riconosci il debito nei confronti del fornitore;

2) successivamente, per motivi che non conosco, contesti quanto fatturato dal tuo fornitore ma solo verbalmente... non so se tu possa provare la cosa (magari con testimoni) e non conosco le motivazioni della contestazione che potrebbero essere reali o inventate;

3) non so se tu abbia richiesto l'emissione di nota di accredito per quanto ritieni a tuo favore...;

4) se il fornitore, tramite il proprio legale, ti ha inviato un decreto ingiuntivo, a maggior ragione secondo me non devi stornare nulla dalla contabilità: se e quanto stornare lo deciderà il giudice al termine della causa fra le parti (visto che ti opponi al D.I.)

Questo il mio parere.
Ciao - Gianni
 
Alto