Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PROBLEMI DICHIARAZIONE REDDITI

Buongiorno a tutti,
è la prima volta in cui mi trovo in difficoltà in merito a questo caso:
ho un cliente a cui devo fare il 730( tardivo) che ha su un conto personale 14.000 euro derivanti da una vincita o meglio da delle scommesse sull' app Golden fleence( classico schema Ponzi).
Ho letto alcune info in merito all'applicazione e non è certificata AAMS.
in questo caso dovrò mettere tale cifra in redditi diversi? ma andranno tassati?
Chiedo cortesemente aiuto
Grazie
 
mi trovo nella stessa identica situazione, ho vinto una cifra simile su un sito non ADM, licenza europea, quindi legale.
Ora pero devo dichiarare sulla sezione redditi diversi al rigo D4.
Ma che aliquota mi applicheranno?
Non ho la.documentazione della vincita , se un giorno mi chiedono di dimostrarla come faccio?
Voglio dormire tranquillo ed eser in regola col fisco
 
Per mettersi in regola col fisco bisogna dichiarare in redditi diversi tutti gli incassi non solo la differenza tra incasso e puntata...
 
Per mettersi in regola col fisco bisogna dichiarare in redditi diversi tutti gli incassi non solo la differenza tra incasso e puntata...

Buonasera, certamente, andrei a dichiarare per intero i bonifici ricevuti, senza decurtare i soldi delle puntate.
Ma a che aliquota vado incontro?
25?
30?
35?
E se non ho in mano nulla per dimostrare la vincita, il sito mi da errore sul 2021....
 
Buonasera, certamente, andrei a dichiarare per intero i bonifici ricevuti, senza decurtare i soldi delle puntate.
Ma a che aliquota vado incontro?
25?
30?
35?
E se non ho in mano nulla per dimostrare la vincita, il sito mi da errore sul 2021....
Le aliquote saranno quelle normali per i redditi...quando fai la dichiarazione te le calcola il software...
Non capisci cosa vuoi dire con il sito ti da errore...
Se dici che hai i bonifici ricevuti cosa ti serve?
 
Le aliquote saranno quelle normali per i redditi...quando fai la dichiarazione te le calcola il software...
Non capisci cosa vuoi dire con il sito ti da errore...
Se dici che hai i bonifici ricevuti cosa ti serve?

Intendo dire che se l'Agenzie delle Entrate tra qualche anno dovesse chiedermi l'origine di quei bonifici esteri, io non ho modo di documentarla.
Se entro sul sito scommesse e cerco transazioni a mio favore, relativo al 2021 non trovo piu nulla, da errore, come se avessero resettato tutto.
Che poi , anche fosse che trovo la transazione, unica cosa che potrei documentare e' uno screenshot, non ho ricevute, nulla, quando giochi su questi siti purtroppo e' cosi.
Riguardo alle aliquote ora son cambiate?
Ci pagherei il 35% ?
Se la vincita si somma al mio reddito starei nella fascia 28000-50000
 
Le imposte saranno quelle dell'anno di competenza...se parli del 2021 cosa c'entra il 35% che decorre dal 2022?
Per il resto, che non trovi più niente ecc. son problemi tuoi, hai scelto tu di giocare in questi siti che non so se siano legali...se sono legali avranno comunque un servizio clienti a cui chiedere i documenti...
 
Ultima modifica:
Le imposte saranno quelle dell'anno di competenza...se parli del 2021 cosa c'entra il 35% che decorre dal 2022?
Per il resto, che non trovi più niente ecc. son problemi tuoi, hai scelto tu di giocare in questi siti che non so se siano legali...se sono legali avranno comunque un servizio clienti a cui chiedere i documenti...

Io vengo qua dentro per cercare informazioni, cnon ho commesso alcun tipo di reato( non ho evaso, non ho fatto il furbetto) trattandosi di sito con regolare licenza europea e voglio pure dichiarare la vincita, cosa che forse il 99% delle persone al posto mio non farebbe.
Venirmi a dire "son problemi tuoi"...e certo che lo sono e per questo mi sono iscritto e forse trovo qualcuno in situazione simile.
Cmq la ringrazio per le informazioni
 
Alto