Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problemi Agenzia delle Entrate

nero212

Utente
Allora salve a tutti ho avuto un problema con l'agenzia delle entrate in quanto:
nel mese scorso ho avuto una chiamata da esso il quale mi chiedeva delucidazioni in merito alla mia dichiarazione dei redditi.

Io sono assunto a tempe indeterminato e da qui percepisco un cud in piu' percepisco un piccolo importo per una pensione.sul quale percepisco un'altro cud.

Sulla dichiarazione dei redditi 730 ho avuto una dimenticanza di mettere la pensione perhce' non sapevo andasse messa, in piu ho fatto il 730 tramie caf il quale ha anche svagliato ad inserire l'esatto reddito dell'anno 2009 (non so come abbia fatto ma hanno fatto questo errore) a questopunto mi chiama kl'genzia delle entrate per avere delucidazioni.

Apparte che lo sbaglio del reddito e' stato del caf e non mio e la pensione e' stata una mia dimenticanza ma a questo punto vi chiedo >

L'agenzia delle entrate come e' venuta a conoscenza del mio reale reddito e dell'altra piccola pensione che prendo?

Vi ringrazio
Nero
 
Riferimento: Problemi Agenzia delle Entrate

L'Agenzia Entrate fa un controllo automatizzato delle dichiarazioni (magari da questo è stata rilevata l'anomalia sul dichiarato) oltre a controlli incrociati su redditi di varia natura; reperire il reddito da pensione non dichiarato è quindi possibile essendo un dato che si incrocia facilmente con chi eroga la pensione.
 
Riferimento: Problemi Agenzia delle Entrate

Allora salve a tutti ho avuto un problema con l'agenzia delle entrate in quanto:
nel mese scorso ho avuto una chiamata da esso il quale mi chiedeva delucidazioni in merito alla mia dichiarazione dei redditi.

Io sono assunto a tempe indeterminato e da qui percepisco un cud in piu' percepisco un piccolo importo per una pensione.sul quale percepisco un'altro cud.

Sulla dichiarazione dei redditi 730 ho avuto una dimenticanza di mettere la pensione perhce' non sapevo andasse messa, in piu ho fatto il 730 tramie caf il quale ha anche svagliato ad inserire l'esatto reddito dell'anno 2009 (non so come abbia fatto ma hanno fatto questo errore) a questopunto mi chiama kl'genzia delle entrate per avere delucidazioni.

Apparte che lo sbaglio del reddito e' stato del caf e non mio e la pensione e' stata una mia dimenticanza ma a questo punto vi chiedo >

L'agenzia delle entrate come e' venuta a conoscenza del mio reale reddito e dell'altra piccola pensione che prendo?

Vi ringrazio
Nero

gli enti erogatori sono obbligati a trasmettere dichiarazioni nelle quali il tuo nominativo, come quello di altri soggetti, appare.
ciao
 
Riferimento: Problemi Agenzia delle Entrate

Se dalla liquidazione del 730 ricalcolato con i redditi corretti e le relative ritenute emerge un debito ti arriverà una cartella di pagamento con l'importo dovuto maggiorato delle sanzioni.
 
Riferimento: Problemi Agenzia delle Entrate

L'agenzia delle entrate come e' venuta a conoscenza del mio reale reddito e dell'altra piccola pensione che prendo?

Hai mai sentito parlare di INFORMATICA? va bè che la nostra pubblica amministrazione è arretrata, ma non fino a questo punto.

Nel tuo caso, la società per cui lavori e l'ente che ti eroga la pensione hanno trasmesso a te il CUD e all'agenzia il modello 770, in entrambi compare il tuo codice fiscale, il reddito percepito e le detrazioni applicate


Poi tu, con tutti i tuoi cud, compili il 730 e lo trasmetti all'agenzia, esso contiene il tuo codice fiscale, i redditi percepiti, le detrazioni già applicate e le ulteriori detrazioni che ti spettano

il codice fiscale è la chiave che permette all'agenzia di abbinare il 730 con tutti i 770 e incrociare i totali in automatico (ecco perchè lo fanno su tutti e non a campione)
 
Ultima modifica:
Alto