Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problema sgravi contributi inps

Sono disoccupato sostanzialmente, avendo presentato dimissione al mio datore, da settembre 2013 e, da allora, non ho avuto più alcun contratto di lavoro.
Tuttavia ho acquisito formalmente lo stato di disoccupato da settembre 2015 con apposita dichiarazione al centro per l'impiego.

Ora avendo ricevuto una proposta di lavoro a condizione che il nuovo datore possa usufruire degli sgravi contributivi ho bisogno di sapere se posso accedere a tale decontribuzione.

Da quello che mi ha riferito l'impiegato del centro per l'impiego avendo acquisito lo stato di disoccupato soltanto da settembre 2015 non potrei accedere a tali benefici non essendo trascorsi 6 mesi. La cosa tuttavia mi sempre strana perché sostanzialmente io sono disoccupato da quando ho dato le dimissioni e cioè settembre 2013.
Tra l'altro il mio precedente ed ultimo contratto era anche a tempo determinato.
Spero di avere da voi una risposta confortante.
 
per gli incentivi alle assunzioni previsti dalla legge stabilità 2015 la condizione è non aver avuto un rapporto di lavoro a tempo indeterminato negli ultimi 6 mesi, non lo stato di disoccupato da 6 mesi...
con altri incentivi è invece previsto proprio lo stato di disoccupato....
 
Alto