Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problema pratico beni ammortizzabili

E

Elena

Ospite
<HTML>Vi ringrazio tutti per le risposte che avete dato ai miei precedenti quesiti. Avevo lasciato un'ultima domanda di chiarimento in coda al mio vecchio quesito, ma forse si erano accumulate un po' troppe righe sull'albero delle risposte, perciò la ripropongo qui, ringraziando ancora una volta per la cortesia e la pazienza delle vostre risposte!
Quesito: dovendo cedere un bene che risulta registrato SOLO sul libro acquisti nel momento in cui era stato comprato (si tratta di barre portatutto per il tetto dell' auto e contenitore) devo comunque emettere fattura?
Inoltre come posso comportarmi nei confronti di un cellulare che era stato registrato allo stesso modo?( è comunque un bene in carico alla ditta individuale?)</HTML>
 
<HTML>In caso di vendita di beni strumentali è sempre obbligatorio fare la fattura.
Se i detti beni a fine anno non sono stati inclusi nel valore dei beni ammortizabili, sia ai fini riepilogativi, sia ai fini dei parametri/studi di settore, sarà un problema per gli anni in cui non sono stati inclusi, ma non rileva ai fini dell'obbligo di emissione di fattura in caso di cessione del bene.</HTML>
 
Alto