Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema"Non liquidabile - Completa il quadro: Quadro B"

kkava

Utente
Ciao
ho sempre fatto il 730 precompilato ,oggi guardo sul sito dell'agenzie delle entrate e compare sulla sezione b una parte(11,11%) di un appartamento dove risiede mia madre ,a fine 2019 e' deceduto mio padre.Comparendo il messaggio non liquidabile perche' e' da completare il quadro B,mi chiedo che fare,visto che nell'appartamento abita ancora mia madre e a settembre fare il 730 anche lei.Spero di essere stato abbastanza chiaro.
 
Ultima modifica:
Ciao
ho sempre fatto il 730 precompilato ,oggi guardo sul sito dell'agenzie delle entrate e compare sulla sezione b una parte(11,11%) di un appartamento dove risiede mia madre ,a fine 2019 e' deceduto mio padre.Comparendo il messaggio non liquidabile perche' e' da completare il quadro B,mi chiedo che fare,visto che nell'appartamento abita ancora mia madre e a settembre fare il 730 anche lei.Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Innanzitutto è da verificare se il padre è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi per il 2019, ovviamente verrà presentata da uno degli eredi per suo conto. Da quest'anno è possibile presentare per i contribuenti deceduti anche il mod. 730 mentre fino allo scorso anno era possibile presentare solo il mod. UNICO.
Riguardo alla segnalazione che compare nel Suo precompilato, deve modificare il dato poiché l'immobile verosimilmente dovrà essere dichiarato al 100% da Sua madre in quanto titolare del diritto di abitazione in qualità di coniuge superstite.
Saluti.
 
grazie Rocco
quindi il 14 maggio quando potro' modificarlo togliero' dalla sezione i dati riferito a questo immobile
 
Alto