Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema installazione ComUnica - Windows 7

sebas

Utente
Ciao a tutti,
ho un problema cercando di far girare Comunica su una piattaforma con sistema operativo windows7?
Ad ogni riaccensione del PC se provo ad accedere a Comunica mi da errore (l'errore fa riferimento ad un'eccezione del applet java) e non si avvia … costringendomi ogni volta a eseguire l'installazione da capo.
Il problema par di capire sia legato a windows7. Già ho provato a sentire il call center, ma il loro suggerimento (rifare l'installazione, usare java a 32 bit anziché 64) non ha risolto il problema.
Qualche consiglio?
Sebas
 
Riferimento: Problema installazione ComUnica - Windows 7

Purtroppo non è un problema di sistema operativo. Comunica, per mia esperienza personale, va "caricato" ogni volta che il computer viene riavviato. Alcune volte è proprio necessario reinstallare il programma e te ne accorgi perchè l'icona sul desktop appare illeggibile. In compenso le pratiche caricate vengono comunque mantenute.
 
Riferimento: Problema installazione ComUnica - Windows 7

la soluzione migliore è accedere ogni volta direttamente da telemaco...
 
Riferimento: Problema installazione ComUnica - Windows 7

..Comunica, per mia esperienza personale, va "caricato" ogni volta che il computer viene riavviato..

Il problema mio è che quando provo ad accedere cliccando sull'icona (che a me risulta sempre leggibile) mi dà un messaggio di errore. C'è qualcosa di anomalo. Sembra un problema di java o di permessi negati a detta del call center. A me parrebbe tuttavia che se fosse un problema di antivirus o di autorizzazioni il problema si avrebbe ad ogni accesso e non a volte sì, a volte no. Quanto a java ho già provato con versioni diverse ma senza cavare un ragno dal buco. La reinstallazione poi che faccio in seguito a volte risolve al primo tentativo, altre volte no, che seccatura!
:construction::construction:
Grazie per la risposta, ciao.
Allego anche parte del messaggio di errore..
Sebas

--
FILE DI AVVIO:
<?xml version="1.0" ?>
<!-- Last-Modified 15/02/2011 07:00:00 CET -->
<jnlp spec="1.0+" codebase="http://downloadcomunica.infocamere.it/comunica_webinstaller/comunica/" href="comunica.jnlp">
<information>
<title>ComUnica Impresa</title>
<vendor>InfoCamere S.C.p.A.</vendor>
<offline-allowed/>
<shortcut online="true">
<desktop/>
<menu submenu="infocamere/ComUnica/ComUnica Impresa"/>
</shortcut>
<update check="timeout" policy="always" />
...
ECCEZIONE:
java.lang.reflect.InvocationTargetException
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.executeApplication(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.executeMainClass(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.doLaunchApp(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.run(Unknown Source)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
Caused by: java.lang.UnsatisfiedLinkError: C:\Users\Sebas\AppData\Local\Temp\ComUnica Impresa\lnkfile.dll: Accesso a posizione di memoria non valido
at java.lang.ClassLoader$NativeLibrary.load(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.loadLibrary0(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(Unknown Source)
at java.lang.Runtime.load0(Unknown Source)
...
...
 
Riferimento: Problema installazione ComUnica - Windows 7

Prova a collegarti conn questo link e se funziona salvalo tra i preferiti e ti colleghi tutte le volte da li.
ComUnica Launcher
 
Riferimento: Problema installazione ComUnica - Windows 7

Prova a collegarti conn questo link e se funziona salvalo tra i preferiti e ti colleghi tutte le volte da li.
ComUnica Launcher

Anche il call center mi aveva suggerito di provare l'accesso direttamente da quel link … tuttavia cliccando sul tasto "avvia l'applicazione" a me si apre la finestra "salva con nome" e viene chiesto di salvare un file "comunica.jnlp" … secondo l'operatore del call center invece doveva avviarsi l'applicazione e non esserci una richiesta di salvataggio file (?!? e a questo punto non sapevano più che dirmi !?! ) … salvato e lanciato il file "comunica.jnlp" parte il download dell'applicazione su PC con creazione di icona sul desktop e..mi ritrovo da capo ...
:type: :type:
 
Riferimento: Problema installazione ComUnica - Windows 7

Prova a disabilitare l'antivirus, ricollegati, installa e poi riavvia il computer.
 
Alto