Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problema fornitore

electra84

Utente
Ciao! ad agosto compro materiale da un fornitore che mi rilascia due ddt . Mi chiede subito il pagamento quindi pago parte con assegno parte in contanti. Contestualmente fatturo il materiale al mio cliente.
Qualche giorno fa il mio fornitore mi dice che non si trattava di ddt ma di scontrino emesso a privato (??) quindi mi verrà fatta fattura immediata a settembre..
come posso gestire la situazione visto che ho un'uscita di cassa e l'emissione di un assegno prima della fattura del mio fornitore?
inoltre io ho fatturato al mio cliente..
 
Riferimento: problema fornitore

Ciao! ad agosto compro materiale da un fornitore che mi rilascia due ddt . Mi chiede subito il pagamento quindi pago parte con assegno parte in contanti. Contestualmente fatturo il materiale al mio cliente.
Qualche giorno fa il mio fornitore mi dice che non si trattava di ddt ma di scontrino emesso a privato (??) quindi mi verrà fatta fattura immediata a settembre..
come posso gestire la situazione visto che ho un'uscita di cassa e l'emissione di un assegno prima della fattura del mio fornitore?
inoltre io ho fatturato al mio cliente..


Da quanto desumo,nessun tipo di problema hai anticipato il pagamento quindi:

Data pagamenti:
Fornitori c/anticipi a Banca (Ab/ emesso)
Fornitori c/anticipi a Cassa (Contanti)


Data registrazione fattura acquisti:
Fornitore a Fornitore c/Anticipi
G/c fornitore......a saldo fattura.-

Ciao:sun:
 
Riferimento: problema fornitore

Più che altro il problema è che io ho in mano una fattura immediata del 16/09/2009 (i ddt che mi avevano fatto ad agosto li hanno ritirati loro e sono spariti..)ed ho già emesso ricevuta fiscale nei confronti del mio cliente nel mese di agosto..
è come se avessi fatturato del materiale che ho acquistato nel futuro..
 
Alto