Buongiorno,
per un disguido tra colleghi circa 3 mesi fa abbiamo inviato una fattura ad un cliente Cinese (che doveva essere quella corretta), ma la corrispondente fattura elettronica che abbiamo emesso differisce nell'importo. Si tratta di una differenza di importo minima, circa 100 euro su una fattura da 100k.
Per evitare figure col cliente, visto che sono passati mesi, vorrei sistemare con una NC la nostra situazione a livello di fatturazione elettronica, ma evitare di rendere partecipe il cliente della cosa. Cioè lasciargli solo quella fattura che hanno in mano, ma non so se questo possa comportare problemi. Ci possono essere dei controlli a riguardo? Potrebbe mai emergere questa discrepanza e creare problema a loro?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
per un disguido tra colleghi circa 3 mesi fa abbiamo inviato una fattura ad un cliente Cinese (che doveva essere quella corretta), ma la corrispondente fattura elettronica che abbiamo emesso differisce nell'importo. Si tratta di una differenza di importo minima, circa 100 euro su una fattura da 100k.
Per evitare figure col cliente, visto che sono passati mesi, vorrei sistemare con una NC la nostra situazione a livello di fatturazione elettronica, ma evitare di rendere partecipe il cliente della cosa. Cioè lasciargli solo quella fattura che hanno in mano, ma non so se questo possa comportare problemi. Ci possono essere dei controlli a riguardo? Potrebbe mai emergere questa discrepanza e creare problema a loro?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
Ultima modifica: