Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema dichiarazione contribuenti minimi

rocar

Utente
Sono stato un contribuente minimo a franchigia nel 2007.
Ho chiuso l'attività a dicembre.

Nel mio caso la compilazione della dichiarazione dovrebbe essere molto semplice dado che non devo compilare IVA e se ho capito bene nemmeno IRAP e Studi di settore.

Nelle istruzioni però non ho trovato un cenno riguardo il quadro che devo compilare.
Pensavo fosse il quadro RE ma ho visto ninte al riguardo.
Nemmeno il software di UNICO 2008 che è uscito ieri non da una opzione al riguardo.

Mi pare un pò strano.
Forse m'è sfuggito un particolare.
Comunque a me risulta che un contribuente minimo a franchigia del 2007 dovrebbe compilare la dichiarazione dei redditi.

Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa, non sono certo l'unico ad essere stato in quella categoria.

Grazie
 
Riferimento: Problema dichiarazione contribuenti minimi

Sono stato un contribuente minimo a franchigia nel 2007.
Ho chiuso l'attività a dicembre.

Nel mio caso la compilazione della dichiarazione dovrebbe essere molto semplice dado che non devo compilare IVA e se ho capito bene nemmeno IRAP e Studi di settore.

Nelle istruzioni però non ho trovato un cenno riguardo il quadro che devo compilare.
Pensavo fosse il quadro RE ma ho visto ninte al riguardo.
Nemmeno il software di UNICO 2008 che è uscito ieri non da una opzione al riguardo.

Mi pare un pò strano.
Forse m'è sfuggito un particolare.
Comunque a me risulta che un contribuente minimo a franchigia del 2007 dovrebbe compilare la dichiarazione dei redditi.

Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa, non sono certo l'unico ad essere stato in quella categoria.

Grazie

Chi ha adottato il regime di franchigia nel 2007 ha goduto di semplificazioni soltanto ai fini IVA.
Ai fini del reddito è tenuto ad effettuare gli adempimenti come tutti gli altri, quindi deve compilare la dichiarazione dei redditi normalmente.
Saluti.
 
Alto