Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema con malattia in staff leasing

Sr99

Utente
Buongiorno a tutti

ho avuto un problema di salute di lunga durata in attesa di intervento chirurgico, e sono attualmente in malattia. L’azienda utilizzatrice non gradisce questa cosa, ma non vuole concedermi il lavoro in remoto da casa che invece potrei svolgere. Pertanto sono costretto a restare in malattia in attesa di risoluzione della problematica di salute. Essendo in staff leasing a tempo indeterminato (anche agenzia-azienda lo sono) so che l’azienda può revocare il mandato in qualsiasi momento, anche da un giorno all’altro, ma non credo possa farlo durante la mia malattia, è corretto?

Altra domanda fondamentale: se io dovessi tornare a lavoro e in quei giorni l’azienda recede immediatamente il mandato, io a quel punto entrerei subito in indennità di disponibilità e quindi non potrei più rimettermi in malattia, prendendo come ora il 100% del mio stipendio regolare. Anche questo è corretto?

spero tanto di ricevere delle risposte che mi sarebbero utilissime, visto che non sono riuscito in alcun modo a reperire queste info né sul web né dall’agenzia. Grazie!
 
Alto