Salve a tutti, mi sono appena iscritta e probabilmente ho sbagliato pure topic... chiedo scusa.
Ho visto che aiutate moltissime persone, così spero possiate chiarire un pò le idee anche a me.
Spiego:
Come ogni anno, ho la cattiva abitudine di pagare le tasse, così l'anno scorso a maggio, ho inserito in home banking gli F24 relativi.
Presi in carico, accettati, quietanzati.
Ieri mi chiama la mia banca e mi dice che quegli F24, non sono stati pagati agli enti creditori, o meglio, hanno comunicato il pagamento effettuato ma non hanno mai spostato il denaro corrispondente, pertanto ora, mi chiedevano l'autorizzazione al prelevamento della somma.
Ovviamente prima di fare qualsiasi cosa, ho deciso di fare i miei controlli, quietanze trovate, nessuna comunicazione da parte dell'ente (Inps e Erario per l'esattezza) per il mancato pagamento successivo alla comunicazione da parte della banca e mi metto alla ricerca dell'estratto conto relativo.
Non ce l'ho, casualmente la Banca ha dimenticato di inviarmi proprio quell'estratto conto ed il vecchio portale home banking non è più accessibile da marzo 2010.
In seguito alle mie pacifiche proteste, si sono giustificati dicendo che proprio in quei giorni stavano migrando l'home banking da un portale all'altro, così i miei F24 sono rimasti nell'oblio per 1 anno, non sapevano perchè era successo nè perchè hanno bloccato tutti i conti online dei privati e non quelli aziendali.
In pratica mi hanno detto "Non è un problema nostro".
Ammesso e non concesso che debbo pagare (mi pare ancora strano che nessuno si sia fatto vivo prima per chiedermi i soldi), posso in qualche modo "punirli" per la loro inefficienza?
So che un pò di colpa ce l'ho anche io da spartire con la mia commercialista ma è mai possibile che nessuno fa il suo lavoro ed io pago?
Ho visto che aiutate moltissime persone, così spero possiate chiarire un pò le idee anche a me.
Spiego:
Come ogni anno, ho la cattiva abitudine di pagare le tasse, così l'anno scorso a maggio, ho inserito in home banking gli F24 relativi.
Presi in carico, accettati, quietanzati.
Ieri mi chiama la mia banca e mi dice che quegli F24, non sono stati pagati agli enti creditori, o meglio, hanno comunicato il pagamento effettuato ma non hanno mai spostato il denaro corrispondente, pertanto ora, mi chiedevano l'autorizzazione al prelevamento della somma.
Ovviamente prima di fare qualsiasi cosa, ho deciso di fare i miei controlli, quietanze trovate, nessuna comunicazione da parte dell'ente (Inps e Erario per l'esattezza) per il mancato pagamento successivo alla comunicazione da parte della banca e mi metto alla ricerca dell'estratto conto relativo.
Non ce l'ho, casualmente la Banca ha dimenticato di inviarmi proprio quell'estratto conto ed il vecchio portale home banking non è più accessibile da marzo 2010.
In seguito alle mie pacifiche proteste, si sono giustificati dicendo che proprio in quei giorni stavano migrando l'home banking da un portale all'altro, così i miei F24 sono rimasti nell'oblio per 1 anno, non sapevano perchè era successo nè perchè hanno bloccato tutti i conti online dei privati e non quelli aziendali.
In pratica mi hanno detto "Non è un problema nostro".
Ammesso e non concesso che debbo pagare (mi pare ancora strano che nessuno si sia fatto vivo prima per chiedermi i soldi), posso in qualche modo "punirli" per la loro inefficienza?
So che un pò di colpa ce l'ho anche io da spartire con la mia commercialista ma è mai possibile che nessuno fa il suo lavoro ed io pago?