Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problema con assicurazione auto....LEGALE O TRUFFA????

Salve a tutti,
mi sta capitando una cosa con la mia compagnia assicurativa auto a dir poco assurda.....
A fine agosto dovrei pagare la seconda rata del premio della polizza (che ovviamente è annuale ma con pagamento semestrale) e ho appena cambiato auto così ho informato la compagnia del cambio e chiesto che venga adattata l'assicurazione in essere alla nuova auto.
Premetto che tra l'auto precedente e la nuova c'è un solo cavallo fiscale di differenza quindi praticamente la polizza dovrebbe essere quasi identica e invece mi chiedono il pagamento di € 648,00 anzichè € 370,00 (rata della vecchia auto) dicendomi che non possono più fare gli stessi sconti che avevano applicato e che quindi la polizza ora ha quell'importo ( cioè quasi € 1.300,00 anno)
Ora.....la mia domanda è.....può una compagnia assicurativa cambiare tipologia assicurazione prima della fine dei 12 mesi solo perchè ho cambiato auto????? Posso in questo caso non pagare la seconda rata del premio e cambiare compagnia assicurativa non rispettando più quando concordato/offerto ad inizio polizza?????
E' soprattutto mi chiedo MA E' LEGALE TUTTO QUESTO????
Sono veramente disperata dovrei pagare la seconda rata il 20/08 e ovviamente ora non risponde più nessuno perchè sono tutti in ferie e non so a chi rivolgermi.
Ringrazio chiunque mi sa dare qualche info in merito
 
Alto