Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema cambio contratto

Haku2

Utente
Buongiorno vi scrivo perchè ultimamente la mia azienda mi ha proposto un cambio di contratto a seguito della scadenza prossima del mio apprendistato...Vi spiego brevemente la situazione: a breve il mio contratto di apprendistato scadrà e l'azienda per cui lavoro, mi ha già prospettato che non sarà possibile assumermi a contratto indeterminato causa costi contributivi troppo onerosi. Quindi per cercare di venirci incontro, mi è stato offerto di entrare a far parte della società diventandone socio. (questa mossa fa sì che io possa continuare a lavorare li dentro a a loro di avere una pressione contributiva inferiore credo giusto?). Ovviamente mi è stato sin da subito chiarito che questo tipo di contratto non presenta nè 13sima nè tanto meno 14sima e neanche accantonamento del tfr(è una coop). Non dovrei garantire niente per quanto riguarda banche etc. Solo il versamento di una piccola quota sociale. Ma quello che preoccupa me è questo: a che tipo di responsabilità vado incontro dovessi decidere di intraprendere questo percorso? Cioè sarei responsabile per l'azienda tanto quanto lo sono gli altri vedi amministratore e rappresentante legale oppure no? Grazie
 
Alto