Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema assegno unico a cui non sanno darmi risposta

Oreip

Utente
Grazie per chi sapra' darmi delle risposte visto che fino ad ora nessuno può aiutarmi.
Il mio nucleo isee e' formato da 5 persone.
Io, mia moglie ,2 figli miei e 1 di mia moglie ( da precedente matrimonio)
Fino agli agli ANF modello vecchio era così: percepivo assegni per tutti e tre ( anche figlia di mia moglie, ho carta Inps che attesta che fa parte del mio nucleo familiare, detrazioni non le percepisco), più percepivo assegni terzo figlio che facevo a nome di mia moglie.
Ora con l assegno unico si parla di figli a carico quindi, il consulente mi ha detto che per i miei figli devo dare assegno unico, per mia moglie devo fare richiesta come precedente and e su figlia di mia moglie un bel dilemma.... Chi si, chi forse... Bu. Ma la domanda di assegno unico non può farla mia moglie? ( Inoccupata) così prenderemmo anche detrazioni ( per figlia mia moglie) e anche maggiorazione terzo figlio,( che altrimenti perderei). Grazie

Presenta lei la domanda assegno unico con i tre figli indicando ad ognuno il codice fiscale del relativo padre...
Può mettere 100% a lei con solo il proprio iban o mettere 50% 50% con iban anche del/i padre/i...se mette 100% i padri potranno prendersi il loro 50% quando lo vorranno..

Il padre ' straniero in questo caso?, extra europeo, io prendevo l assegno per la figlia di mia moglie per il semplice fatto che ho una carta notarile che attesta che non prendo mantenimento...

Alto