Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pro-rata e acq.CEE

A

Anna

Ospite
Vi chiedo gentilmente un'opinione. Nel caso di pro-rata e di Fattura acquisto CEE secondo voi devo applicare il meccanismo del pro-rata anche sull'Iva derivante da una registrazione Intra?
Vi ringrazio...

[%sig%]
 
...ma questa domanda mi stupisce...in quanto non c'e' iva sulle fatture cee in base all'integrazione art. 40...ecc.. ecc.

contabilmente le fatture d'acquisto cee trovano compensazione per l'iva virtuale con le fatture cee vendite ....
 
Ciao Barbara,
infatti il mio dubbio era quello di dover applicare la percentuale di pro-rata anche sull'Iva virtuale. Ti ringrazio per la risposta.

[%sig%]
 
...art... 47 bla bla bla...ma scusa cosa ti cambia se tanto l'iva acquisti relativa trova la sua comp.ne nell'iva vendite ... forse vuoi dire che magari nel caso di pro-rata dovresti tener conto della sola iva virtuale intra-cee...sarebbe il colmo...ma scusa ...il tuo programma come si comporta...non fa i calcoli lui...


felice di esserti stata un po' d'aiuto...

ciao
 
Il programma non effettua il conteggio. Personalmente ritengo corretto questo modo di procedere, ma mi è stata mossa l'obiezione in merito alla correttezza della scrittura. Ti ringrazio nuovamente. Ciao
 
Re: Pro-rata e acq.CEE per anna

...scusa anna ma quindi cosa fai , come ti comporti puoi dirmelo per cortesia?...per cortesia cosi' capisco anch'io!!!....vale a dire tu annoveri tra l'iva acquisti nazionale pura l'iva virtuale intra acquisti senza considerare la diretta diminuzione della stessa iva acquisti nelle iva vendite (che fa da riflesso delle stesse fatture intracomunitarie)....e di conseguenza calcoli il peso di tale iva a credito ai fini del pro-rata???? considerando gli esenti art. 10???

grazie se vorrai rispondermi!!!!

ciao babbara
 
Re: Pro-rata e acq.CEE per anna

Se riesco a spuntarla sulla faccenda penso di lasciare le cose cosi' come sono, quindi Iva da acquisti Intra al di fuori del pro-rata. Altrimenti rileverò la quota di Iva deducibile che di riflesso si compenserà con quella delle vendite di pari importo.
Ciao!

[%sig%]
 
Re: Pro-rata e acq.CEE per anna

....brava...quindi a questo punto mi stai dicendo che il problema non si porebbe piu' giusto...? fammi sapere come andra'!!!

grazie mille se mi fai sapere...
 
Alto