Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Privacy

S

Stella

Ospite
Ciao! Gentilmente vorrei sapere se entro la scadenza prossima 31/3 , dovrò inviare, anche in via telematica, qualcosa riguardante la nuova legge della privacy e dunque il DPS.
Grazie e buon lavoro

[%sig%]
 
Scusa Marco, ma allora a parte il DPS nullava inviato?Resta tutto cartaceo e in sede?
Grazie.
 
marco ha ragione, rimane tutto in sede, nel mansionario per la privacy (leggi raccoglitore ad anelli nel quale va dentro tutto ciò che si è fatto per la privacy) che ogni impresa dovrà istituire e nel quale, oltre al dpss saranno raccolte anche le informative ai dipendenti, ai clienti, ai fornitori, ecc.

solo in certi e determinati casi è necessaria la comunicazione al garante, ma in quel caso non si comunica il dpss ma si predispone un apposito modello simile al dpss messo a disposizione dal garante, versando 150 € se non è aumentato.
ma questo riguarderà ben poche realtà!!!


vedi quanto segue:

"Notificazione
Semplificata la notificazione, ovvero dell’atto con cui l’impresa, il professionista o la pubblica amministrazione segnala all’Autorità i trattamenti di dati che intende effettuare. La notifica dovrà essere effettuata solo in particolari casi di trattamento di dati sensibili (specie se sanitari) con determinate modalità d’uso, ma anche per trattamenti particolarmente a rischio, effettuati con strumenti elettronici, nel campo della profilazione dei consumatori, oppure in relazione a procedure di selezione del personale e ricerche di marketing, nonché in ipotesi di utilizzo di informazioni commerciali e relative alla solvibilità .

Diminuiscono le ipotesi di notifica obbligatoria, e vengono snellite anche le modalità della stessa: solo per via telematica, seguendo le indicazioni del Garante quanto all’utilizzo della firma digitale."
(fonte sito garante della privacy)

ciao e visto che si parla di privacy... voi non mi avete mai visto...

nick

[%sig%]
 
Alto