Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Primo stipendio con ferie in negativo

Mardock

Utente
Salve, un saluto a tutti perchè sono nuovo!!

Lunedì 2 agosto mi parte un contratto CCNL metalmeccanici industria privata per una durata di 2 anni.
La signora dell'amministrazione mi ha fatto notare che andrò subito in negativo con le ferie.
Il dubbio è questo: a settembre quando prenderò il primo stipendio (quello di agosto!) mi troverò meno soldi in busta paga oppure per legge sono tenuti ad anticiparmi i soldi delle ferie non ancora maturate per via della chiusura aziendale estiva?...

Saluti
 
Riferimento: Primo stipendio con ferie in negativo

Salve, un saluto a tutti perchè sono nuovo!!

Lunedì 2 agosto mi parte un contratto CCNL metalmeccanici industria privata per una durata di 2 anni.
La signora dell'amministrazione mi ha fatto notare che andrò subito in negativo con le ferie.
Il dubbio è questo: a settembre quando prenderò il primo stipendio (quello di agosto!) mi troverò meno soldi in busta paga oppure per legge sono tenuti ad anticiparmi i soldi delle ferie non ancora maturate per via della chiusura aziendale estiva?...

Il tuo stipendio lordo di Agosto sarà quello concordato in fase di assunzione. Le ferie godute, ma non ancora maturate, non vanno a diminuire il lordo.
Al 31/08 ti troverai semplicemente un saldo ferie negativo che verrà compensato con le ferie che ti matureranno nei mesi seguenti.
 
Alto