Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Primo contratto ingegnere

ciao a tutti, il mio quesito è il seguente. Sono un ing.Meccanico Magistrale, lavoro in un'azienda metalmeccanica con un contratto di Stage che scade a Maggio, il mio stipendio attuale è di 750 euro mensili più un ticket pasto giornaliero di 7 euro. Nel caso l'azienda volesse assumermi alla fine di questo Stage quale sarebbe il livello "minimo" per un ing laureato magistrale?? (mi occupo di Qualità e sono l'unico ing presente nello stabilimento in cui lavoro, mentre ce ne sono altri nella sede principale dell'azienda, qui l'unico ing è il responsabile di stabilimento a cui faccio riferimento) con quale RAL minimo? Grazie per la risposta
 
Salve Nicola, non viene detto se il ccnl di riferimento è metalmeccanica industria, pmi, imprese artigiane, ecc.

Tuttavia, si tenga conto che l'inquadramento ( salvo qualche eccezione di cui si dirà) è determinato dalle effettive mansioni che si andranno a svolgere, indipendentemente dal titolo di studio posseduto.

Detto quanto sopra, il ccnl metalmeccanico industria, stabilisce che per il lavoratore provvisto di laurea ( anche triennale) in fase di assunzione verrà inquadrato al 5° livello, precisando comunque, sempre che svolga attività riferita alla laurea conseguita.

Ipotizzando quindi il 5 livello di cui si è accennato, la Ral annua lorda è circa 23,073 euro ( importo al lordo) netto circa 17.200 euro ( + credito 80 euro).

Saluti domenico
 
grazie, allora il CCNL di riferimento è quello metalmeccanico industria, quello che sto facendo (e andrò a fare) è controllo totale della qualità (sia dal punto di vista della produzione, sia dal punto di vista documentale).. sinceramente speravo in una RAL minima più alta
 
Alto