Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Primo affitto: help

Salve a tutti, dal 1 maggio 2011 mi trasferisco in una nuova casa e farò il mio primo contratto di affitto come inquilino, siamo una coppia di lavoratori dipendenti, reddito circa 12.000-13.000 euro annui per entrambi, mi sto documentando sulle varie agevolazioni previste per gli inquilini e volevo capire meglio la situazione al fine di evitare di fare cose sbagliate per via della scarsa informazione.
Io ho 30 anni e vado per i 31, la mia ragazza ne ha 25, conviviamo, inoltre io ho appena iniziato un altro lavoro di consulente assicurativo come collaboratore autonomo per il quale percepisco un compenso che presumo si cumulera con il mio reddito per cui non mi pare sia conveniente intestare a me il contratto, ho letto invece delle DETRAZIONI PER I GIOVANI INQUILINI DI ETÀ COMPRESA TRA I 20 E I 30 ANNI e fra le varie agevolazioni mi pare sia la piu conveniente.
Potete per favore chiarirmi le idee? ( mi scuso se la discussione magari è stata affrontata piu volte ma ho bisogno di fare chiarezza):confused:
 
Alto