Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prima di chiudere la Partita Iva...

Sono una ditta individuale, ambulante al mercato, anche "grazie" all'accertamento con Redditometro che da oltre un anno mi sta togliendo le forze (ho fatto ricorso alla commissione tributaria, quelli dell'ade non hanno voluto tenere conto delle mie prove - sono bonifici bancari dei miei genitori e ricavato documentato da cessione precedente attività), e per la particolarmente negativa situazione di mercato (da un mese non riesco più a vendere nulla), vorrei pensare seriamente, anche se non ho un altro lavoro, al momento, alla possibilità di chiudere la Partita iva: mi hanno detto detto che c'è una procedura che mi consente di tentare, per un periodo limitato di tempo, di vendere le rimanenze e di usufruire di una qualche agevolazione fiscale (negli ultimi anni ho aderito per forza agli adeguamenti imposti dagli studi di settore, anche se le mie vendite erano rimaste indietro, ma ora non posso rischiare di pagare ancora tasse su quello che non riesco a vendere, basta!).
Dove posso trovare questa procedura se esiste, e nel caso di una ripresa del mercato, posso tornare indietro o è irreversibile il procedimento?
Quanta amarezza nel vedermi, da onesto ad essere tartassato in questo modo!
Martino
 
Alto