Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prima casa

B

barbara

Ospite
<HTML>sarete la mia salvezza? spero di si, io sto impazzendo!
i miei stanno costruendo la casa, che diventera' la loro PRIMA CASA. Il mutuo sipulato con la banca vede cointestatari me, mia madre e mio fratello, in parti uguali. Mia madre e' la sola intestataria, ma io e mio fratello abbiamo la residenza nella stessa, pur non essendo piu' a figli a carico.
puo' detrarre le spese accessorie e gli interessi passivi del mutuo SOLO mia madre (essendo lei l'intestataria dell'abitazione) o anche io e mio fratello?
GRAZIE!!!!</HTML>
 
<HTML>Si da quest'anno è possibile detrarre tutti gli interessi passivi. In passato, come nel caso vostro, si potevano detrarre solo il 1/3 degli interessi passivi essendo 3 i cointestatari. Io pochi mesi fà ho stipulato un mutuo è ho avuto l'occasione di chiedere conferma al notaio.</HTML>
 
<HTML>ciao!
so che e' trascorso moltissimo tempo, ma solo oggi riesco a trovare il tempo di ringraziare Gibyx che mi ha aiutato! ma...poiche' il MIO notaio insiste nel dire che l'unica a poter detrarre 1/3 degli interessi passivi e' mia madre, e visto che sono in ballo migliaia di €...qualcuno potrebbe darmi un riferimento legislativo cui appellarmi per beneficiare tutti e tre delle detrazioni previste?
grazie anticipatamente a tutti!!!!</HTML>
 
Alto