Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

preventivo tenuta contabilità

anto

Utente
Mi è stato proposto di tenere la contabilità di una srl con dipendenti.
Il lavoro è il seguente:
- registrazioni in contabilità ordinaria;
- bilancio d'esercizio;
- dichiarazioni unico , unico soci, IVA annuale, 770 dipendenti, 770 amministratore, 770 professionisti, Irap;
- studi di settore;
- elaborazioni buste paga dipendenti, autoliquidazione Inail, Cud dipendenti, Cud Amministratore, Emens. Amministratore;
- Comunicazioni UIC annuale.
Siccome per alcuni anni, ho tenuto solo contabilità semplificate, mi trovo in difficoltà a presentare un preventivo, sia come modalità ( per es. busta paga per dipendente, costo per operazione di registrazione) sia come costi da inserirre.
Potete darmi delle indicazioni in merito?
Se questo sarà possibile Vi ringrazio anticipatamente.

Riferimento: preventivo tenuta contabilità

Come ben capirai e' una domanda che puo' avere diverse risposte in merito, dipende come ben segnali dal numero di dipendenti, ma anche dal CNNL applicato oltre che dal compenso professionale del professionista stesso.-
Non mi sbilancio sulla parte contabile (non avendo riferimenti ) in quanto come azienda svolgiamo internamente,tutta la parte contabile,fiscale,.amministrativa comprese retribuzioni e contributi!
Su quest' ultima (buste paga) ti posso dare un riferimento da trattare "con le molle" proprio perche' avuto nella giornata di ieri insieme ad uno scambio di dati,da azienda associata in A.T.I. per una lavorazione.
Contratto applicato, Edilizia Industria, 2 soci amministratori iscr.gestione separata e n.15 dipendenti:
Elaborazione paghe retr.maggio/giugno/14a/Luglio 2008 €.1.360,00
questa tariffa va aumentata degli altri adempimenti connessi quali formalizzazione di assunzioni,richieste C.I.G.,pratiche assegni famigliari,predispos.compilazione trasmissione Mod.E-MENS (rif.stesso trim.05-07-2008+14me mens.€.284,00) e altre.-
Saluti

Ho tralasciato una parte importantissima legata alla professionalita' svolta sul "ramo" paghe e contributi,preferirei sborsare qualche €.in + e dormire sonni tranquilli in caso di vertenze o verifiche ispettive.-:D
Ri-saluto.-

Mi è stato proposto di tenere la contabilità di una srl con dipendenti.
Il lavoro è il seguente:
- registrazioni in contabilità ordinaria;
- bilancio d'esercizio;
- dichiarazioni unico , unico soci, IVA annuale, 770 dipendenti, 770 amministratore, 770 professionisti, Irap;
- studi di settore;
- elaborazioni buste paga dipendenti, autoliquidazione Inail, Cud dipendenti, Cud Amministratore, Emens. Amministratore;
- Comunicazioni UIC annuale.
Siccome per alcuni anni, ho tenuto solo contabilità semplificate, mi trovo in difficoltà a presentare un preventivo, sia come modalità ( per es. busta paga per dipendente, costo per operazione di registrazione) sia come costi da inserirre.
Potete darmi delle indicazioni in merito?
Se questo sarà possibile Vi ringrazio anticipatamente.

ad integrazione dei post in risposta, aggiungerei che in relazione al tuo titolo professionale od altra abilitazione dovrai consultare o riferirti al tariffario di competenza, ciao e buon lavoro.

Per le buste paga il preventivo lo impostavo rispetto ad un dipendente dividendo in costi fissi e variabili. I primi sono quelli ricorrenti mensilmente mentre i secondi sono quelli che si verificano ogni tanto come (assunzione, licenziamento, denuncia infortunio, modello malattia ecc.).
L'azienda opera nei servizi.

Alto