Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestito soldi da familiari su carta corrente

luigip82

Utente
scusate sono nuovo in questo forum nn so se la categoria è giusta il problema che porgo è questo: a causa di una notevole cifra da pagare al mio dentista 6000 euro e nn avendo soldi disponibili i miei genitori e i miei suoceri sarebbero disposti a prestarmi dei soldi come si devono comportare visto che si tratta più di mille euro? nel senso possono farmi dei bonifici sulla mia carta e da li prelevare e pagare il dentista? oppure il dentista può effettuare tre fatture intestate a persone diverse? visto che nella dichiarazione dei redditi ho già maturato 5000 euro di credito ma nn me li danno perchè lavoro in una azienda con unico dipendente?
 
I tuoi genitori e i tuoi suoceri faranno dei bonifici a te intestati indicando nella causale il motivo del bonifico. Te a tua volta pagherai il dentista con un mezzo tracciabile. Con riferimento alla dichiarazione dei redditi, pare di capire che presenti il mod. 730 e non riesci ad ottenere il rimborso dal sostituto di imposta: a questo punto presenterai il mod. UNICO chiedendo il rimborso mediante compilazione del quadro RX.
 
grazie per la risposta esauriente!!! per il fatto del 730 è proprio come dice lei ogni anno maturo cifre esorbitanti e tutto questo si accumula anno per anno in questo mese nella busta ho ricevuto solo 200 euro (nn credo che riescano a darmi 6000 euro in 4 mesi) se faccio il modello unico dopo quanti anni ho il rimborso?
 
Bah...dipende dallo stanziamento dei fondi per effettuare i rimborsi. Al massimo entro un paio di anni il rimborso dovrebbe arrivare.
Ciao.
 
Alto