Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestito maggiore del valore dell'immobile

Profano

Utente
Salve a tutti, intanto, questo e' il mio primo post.

Avrei una domanda da chiedervi.

Nel Luglio 2006, acquistando una prima casa, la Banca mi ha fatto un Mutuo, dopo perizia del loro architetto, maggiore del prezzo di vendita, al fine di poter inserire anche le varie spese notarili e l'arredamento.

Ho ricevuto un paio di giorni fa una lettera dell'Agenzia delle Entrate che mi chiede di presentarmi per chiarimenti.

Sono passati quasi 5 anni e non ho tutti gli scontrini su arredamento e Materiale che ho comprato, cosa rischio?

Salve a tutti, intanto, questo e' il mio primo post.

Avrei una domanda da chiedervi.

Nel Luglio 2006, acquistando una prima casa, la Banca mi ha fatto un Mutuo, dopo perizia del loro architetto, maggiore del prezzo di vendita, al fine di poter inserire anche le varie spese notarili e l'arredamento.

Ho ricevuto un paio di giorni fa una lettera dell'Agenzia delle Entrate che mi chiede di presentarmi per chiarimenti.

Sono passati quasi 5 anni e non ho tutti gli scontrini su arredamento e Materiale che ho comprato, cosa rischio?

rischi il recupero, da parte dell'agenzia delle entrate, degli interessi passivi detratti oltre il limite.
infatti quando il mutuo eccede il costo dell'immobile gli interessi non sono totalmente detraibili, ma solo nella percentuale corrispondente.
Il costo poi dell'arredamento è ininfluente e fuorviante
ciao

Perdona la mia ignoranza ma, su 20.000 euro in piu' che ho usato per mobili, migliorie della mandarda, elettrodomestici, computer ecc ... quale e' la percentuale da pagare? (togliendo anche le spese d'istruttoria e notarili, che ho pagato sempre allo stesso modo)

Perdona la mia ignoranza ma, su 20.000 euro in piu' che ho usato per mobili, migliorie della mandarda, elettrodomestici, computer ecc ... quale e' la percentuale da pagare? (togliendo anche le spese d'istruttoria e notarili, che ho pagato sempre allo stesso modo)

non si può rispondere senza avere i dati. occorre fare un calcolo matematico con l'importo del mutuo e l'importo del costo dell'immobile inserito nell'atto notarile d'acquisto nonchè gli importi degli interessi.
ciao

Capisco, beh se non chiedo troppo i dati sarebbero questi:

Mutuo: 140.000
Valore dell'immobile: 118.000

Ho provato a cerca ovunque ma e' davvero una giungla, e non ho trovato nulla che mi permettesse di avere dei dati...

Alto