Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestito infruttifero

Buongiorno, tempo fa io e mia mamma avevamo un conto in comune.. Di questa somma, una parte era mia e una di mia mamma.
In pratica io ho usato la mia parte per comprare casa e usufruito di un 'altra quota che in sostanza era di mia mamma, con l' accordo verbale di ridarglieli in futuro.
Ora io comprai casa, chiusi il conto in comune e mia mamma ne apri uno per conto suo.
L'anno scorso ho ridato parte di questa somma a mia mamma facendo un bonifico e scrivendo (prestito infruttifero l, in quanto nella mia ignoranza, avevo letto su internet che con questa causale non c'erano problemi e menate varie.
Ora vorrei capire, il fisco si aspetta che mia mamma mi ridia quella somma o siamo apposto così?
Cioè erano soldi suoi su in conto in comune e io glielo ho semplicemente ridati.
La seconda domande è : avrei ancora una somma da ridarle, ma a questo punto non so più che causale devo usare..
Grazie

Appunto, come dice gianni1968, stando al preambolo dovrebbero essere già restituzione i versamenti che fai tu ora se ti sei presa allora i suoi soldi...

Alto