Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestito d'onore

Surfdoc

Utente
Navigando sul sito di sviluppo italia che in realtà rimanda ad un altro pare che ci siano ancora i famosi "prestiti d'onore" ma non si parla di termini di presentazione per accedere ai fondi.
Posso credere che i fondi siano presenti sempre in termini di tempo e disponibilità???
Aggiungo che il caso che mi interessa è quello x lavoro autonomo x fornitura di servizi e che l'attività sarà svolta in sicilia.
Inoltre sò anche della esistenza di un finanziamento x giovani da utilizzare nel caso esposto sopra, sapete dirmi qualcosa???
 
Riferimento: Prestito d'onore

Navigando sul sito di sviluppo italia che in realtà rimanda ad un altro pare che ci siano ancora i famosi "prestiti d'onore" ma non si parla di termini di presentazione per accedere ai fondi.
Posso credere che i fondi siano presenti sempre in termini di tempo e disponibilità???
Aggiungo che il caso che mi interessa è quello x lavoro autonomo x fornitura di servizi e che l'attività sarà svolta in sicilia.
Inoltre sò anche della esistenza di un finanziamento x giovani da utilizzare nel caso esposto sopra, sapete dirmi qualcosa???

certo che esistono finanziamenti.
relativamente al prestito d'onore posso dirti che prima era gestito da sviluppo italia mentre ora ha cambiato denominazione e lo trovi, sempre in internet, come invitalia.
oltre al prestito d'onore limitato a lire 50.000 ora euro 25.823,00 per le ditte individuali potresti pensare al finanziamento della microimpresa concedibile alle nuove strutture societarie fino a euro 129.000,00.
potresti anche andare sul sito regionale ove potrai trovare finanziamenti per le nuove iniziative intraprese da giovani.
saluti
 
Riferimento: Prestito d'onore

Grazie, ma non riesco a capire se c'è un periodo preciso entro il quale deve essere presentato il progetto o se è sempre fattibile.
 
Alto