Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazioni occasionali con ritenuta d'acconto e dichiarazione redditi

deborha72

Utente
Buongiorno a tutti
adesso vi faccio una domanda che a voi risulterà banalissima ma ho l'ardire di farmi la dichiarazione ( 730) da sola e avrei bisogno di capire dove e come inserire l' importo della quietanza di pagamento di un'associazione che mi ha pagato con ritenuta d'acconto. Se la inserisco nel 730 suppongo che ci pago le tasse nuovamente (ho lasciato alla fonte il 21% se non ricordo male) ma se non la dichiaro divento evasore per il fisco. Come la devo gestire la cosa? Dove e come la dichiaro? Oppure non devo fare niente?
Grazie e abbiate pazienza e comprensione per una neofita volenterosa

Dovresti farti rilasciare la Cu per la collaborazione occasionale: in base alla causale è possibile stabilire con esattezza con quale codice indicarla nel quadro D. Detto ciò se non hai percepito altri redditi e sei nella no tax area ( se l' importo lordo della collaborazione non supera i 5500) non hai l' obbligo di dichiararlo ma puoi recuperare le ritenute subite.

Grazie Sara per la risposta! Si il CUD ce l' ho.
Cosa devo guardare ?
Per quanto riguarda la no tax area non é il mio caso perché ho altri redditi.

Grazie Sara! Ho l' ultima domanda: in questa cella devo inserire il lordo o il netto, avendo io già avuto le ritenute sulla cifra?

Alto