Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazioni esenti?

Riferimento: prestazioni esenti?

Sono imponibili:
- le prestazioni che, pur considerate tra le professioni ed arti sanitarie, non sono rivolte alla persona, quali ad esempio quella dei medici veterinari ovvero quelle della stessa natura rese dalle ASL (art. 30 L. 428/90; Ris. Min. 24 settembre 1991 n. 430588)
 
Riferimento: prestazioni esenti?

Le prestazioni rese da veterinari sono esenti art. 10 dpr 633/72? Grazie

L'art. 10 n. 18 del DPR 633/72 parla di esenzione IVA per "le prestazioni sanitarie rese alla persona nell'esercizio delle professioni e arti sanitarie......" per cui mi sembra di capire che il veterinario deve fatturare con IVA come se fosse una normale prestazione di servizi.
Vediamo se qualche altre amico del forum è d'accordo oppure sostiene il contrario.
Saluti....buon lavoro.
 
Riferimento: prestazioni esenti?

L'art. 10 n. 18 del DPR 633/72 parla di esenzione IVA per "le prestazioni sanitarie rese alla persona nell'esercizio delle professioni e arti sanitarie......" per cui mi sembra di capire che il veterinario deve fatturare con IVA come se fosse una normale prestazione di servizi.
Vediamo se qualche altre amico del forum è d'accordo oppure sostiene il contrario.
Saluti....buon lavoro.

ma non "mi sembra di capire", sono anni che le prestazioni dei veterinari sono imponibili iva... Qualcuno potrebbe non essere d'accordo? Vuoi scommetere che ora potrebbe esserci?
;-)))))))
Saluti.
 
Riferimento: prestazioni esenti?

ma non "mi sembra di capire", sono anni che le prestazioni dei veterinari sono imponibili iva... Qualcuno potrebbe non essere d'accordo? Vuoi scommetere che ora potrebbe esserci?
;-)))))))
Saluti.

"Qualcuno potrebbe non essere d'accordo? Vuoi scommetere che ora potrebbe esserci?"

Tutto può succedere a questo mondo Turi:D
Ciao....buon lavoro.
 
Alto