Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazione professionale

ciao a tutti!

un piccolo aiuto ... mio figlio è un giovane medico, non ha ancora partita I.V.A. e una società che produce dispositivi medici gli ha proposto una collaborazione. Si tratterebbe di "tests" relativi a loro prodotti, studi sugli stessi ecc..

DOMANDA: che tipo di contratto dovrebbe sottoscrivere? Ve lochiedo perchè mi hanno detto che il contratto a progetto non si applica a professionisti iscritti ad albi. E per quanto riguarda la partita Iva???

Ho bisogno di un pò di chiarezza ...


GRAZIE
 
Riferimento: prestazione professionale

ciao a tutti!

un piccolo aiuto ... mio figlio è un giovane medico, non ha ancora partita I.V.A. e una società che produce dispositivi medici gli ha proposto una collaborazione. Si tratterebbe di "tests" relativi a loro prodotti, studi sugli stessi ecc..

DOMANDA: che tipo di contratto dovrebbe sottoscrivere? Ve lochiedo perchè mi hanno detto che il contratto a progetto non si applica a professionisti iscritti ad albi. E per quanto riguarda la partita Iva???

Ho bisogno di un pò di chiarezza ...


GRAZIE

se tuo figlio è un giovane medico e iscritto all'albo non credo che tu possa avere una strada diversa da quella dell'apertura iva. puoi ovviamente scegliere il regime che comporti meno adempimenti sopratutto iniziali
ciao
 
Alto