Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazione occasionale2

F

federica

Ospite
<HTML>Salve,
qualcuno può gentilmente indicarmi quale può essere,indicativamente, il compenso orario come collaboratore occasionale presso uno studio di architettura, in qualità di studente/laureando in architettura? o dove posso accedere a informazioni d qs tipo?grazie :)</HTML>
 
<HTML>presso i vari Buffetti, Maggioli, Ipsoa ecc.. puoi trovare una vasta letteratura in merito a tariffe professionali di ingegneri ed architetti.
Forse puoi rivolgerti anche alla segreteria dell'ordine architetti per una indicazione in merito.
Ho chiesto al mio capo mi ha risposto che il compenso dipende da vari fattori:
La capacità
l'uso degli strumenti(computer e programmi vari di grafica ecc..)
la disponibilità
e comunque il compenso orario iniziale sarebbe all'incirca di € 10

ciao e auguri</HTML>
 
<HTML>allo studente diamo 10 € all'ora per acquisire l'esperienza ?

conoscendo la tirchieria degli architetti mi sembra eccessivo.</HTML>
 
<HTML>Devo dire che il mio capo ha delle qualità non comuni che lo portano a dare la massima disponibilità a chi vede impegnato e desideroso di imparare, è quindi un ottimo "docente " e inoltre, la cosa più rara a trovarsi, riconosce ed apprezza il valore altrui.
Il farfallino al collo è simbolo di ricchezza, sfruttamento e tirchieria?
C'è anche chi il farfallino non lo indossa e lavora duramente per "navigare in un mare di squali"ma è capace di entusiasmarsi ancora per il suo lavoro e prova piacere a trasmettere la sua esperienza.
Ce ne fossero di più.....
ciao</HTML>
 
<HTML>grazie Virginia per le informazioni che mi hai dato, sei stata gentilissima..
In realtà lavoro allo studio di architettura già da diversi mesi, mi ritenevo sottopagata e volevo avere un'idea di quanto mi spettasse..Per rispondere ad Alberto, il primo mese e mezzo non ho ricevuto compensi e ora credo di essere in grado di essere produttiva...ho fatto e sto facendo ancora esperienza, ma se il mio lavoro serve al mio "capo" per guadagnare, è giusto che io veda riconosciuto il mio apporto...o no?:)
Hei,Virginia, non è che il tuo capo ha bisogno di una collaboratrice :-D?
T ringrazio ancora molto
ciao</HTML>
 
Alto