Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazione occasionale

G

Gabriella

Ospite
<HTML>Redditi da prestazione occasionale verranno incassati nel 2002 per prestazione relativa al 2001. Avendo sostenuto delle spese in relazione a tale prestazione, documentate da relative fatture 2001, è possibile detrarre tali spese nella dichiarazione 2003/redditi 2002 o tali spese verrano "perse" per il principio della competenza mentre il compenso verrà registrato col principio [argomento delicato] cassa ? Grazie</HTML>
 
<HTML>La seconda che hai detto; le spese sostenute nel 2001 non possono essere detratte dal reddito del 2002.</HTML>
 
<HTML>Siamo sicuri che le spese di produzione del reddito (sempre che non siano spese mediche, assicurative ecc) si possano scalare dal reddito per prestazioni occasionali?</HTML>
 
<HTML>IO NE SONO SICURA
vedi art.85 TUIR
" ... sono costituiti dalla differenza tra l'ammontare percepito nel periodo di imposta e le spese specificamente inerenti alla loro produzione."</HTML>
 
<HTML>sono un lavoratore dipendente il quale presta occasionalmente collaborazioni con una agenzia assicurativa (indicando clienti) e questi mi rilascia ricevuta degli importi a me versati. Io li indico nella dichiarazione dei redditi come collaborazione occasionale. E' corretto? Quali sono le spese che potrei scaricare? Es...la benzina?
Grazie</HTML>
 
<HTML>mi trovo in comunione legale ed ho acquistato un box detto box e intestato solo a me, ai fini fiscali chi dovra denunciarlo sul modello unico solo io o entrambi i coniugi.</HTML>
 
Alto