Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazione occasionale

mauro_f

Utente
Buongiorno,

scusate se la questione non è nuova ma sono completamente a digiuno di queste tematiche. Dal gennaio 2010 sarò dipendente con un contratto a tempo determinato il cui importo annuo lordo (RAL se non erro) è di 28000 €. Per via di attività di tipo occasionale svolte nell'anno 2010 ma contabilizzate (se non è improprio) nel prossimo anno mi domando quante tasse dovrò pagare. Se non sbaglio in virtù del solo contratto di tipo dipendente la mia aliquota IRPEF è del 27 %, mentre con le prestazioni occasionali questa soglia ovviamente viene superata (e dovrei passare al 38 %). La mia domanda è: dovrò pagare anche la differenza sul lordo del compenso per lavoro dipendente? quindi circa 28000 * 11 % = 3080 €? Oppure l'aliquota del 38 % è solo sulla parte eccedente i 28000 €?

Ringrazio anticipatamente!

Mauro
 
Ultima modifica:
Riferimento: prestazione occasionale

uf! meno male! :)

grazie mille per la pronta risposta! quindi nel mio caso la fatidica soglia dei 5000 € lordi è totalmente ininfluente?
 
Riferimento: prestazione occasionale

Verranno tassati solo gli importi effettivamente erogati nel 2010, al netto delle trattenute previdenziali. Salvo la possibilità di recuperare parte/tutte le imposte trattenute se possono essere fatti valere altri oneri in dichiarazione.
 
Alto