Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazione occasionale

F

Filippo

Ospite
<HTML>Vorrei conoscere quali sono i limiti entro i quali, a fronte di una prestazione occasionale, in assenza di altri redditi, non c'è necessità di fare denuncia dei redditi.
Inoltre, entro che limiti non ci sono altri adempimenti?
E circa la ritenuta d'acconto?
Grazie a chi mi vorrà rispondere, citando, magari, la normativa di riferimanto.</HTML>
 
<HTML>
non esiste nessun limite minimo relativamente ai redditi di lavoro autonomo occasionale per il quale non c'è la necessita di presentare la dichiarazione dei redditi.

Diciamo che se un soggetto passivo percepisce solamente dei redditi autonomi occasionali sino a concorrenza di un aliquota media irpef del 20% può anche omettere di presentare la dichiarazione annuale dei redditi in quanto non verrà applicata nessuna sanzione.</HTML>
 
<HTML>Nella ipotesi prospettata si è esonerati dalla dichiarazione dei redditi se risulta una imposta che dopo l'applicazione delle ritenute e delle detrazioni per familiari a carico è inferiore a euro 10,33. La normativa non me la ricordo.La notizia è un appunto che mi ero ricopiato dalle istruzioni di unico per un caso concreto.Se proprio ti interessa,dammi un pò di tempo e ti ritrovo la normativa, ma se ti bastano guardati le istruzioni di unico.Ciao GINO.</HTML>
 
<HTML>Grazie a tutti e due.
Consulterò le istruzzioni di Unico, come consigliato.
A presto.
Filippo.</HTML>
 
<HTML>Al momento della percezione del compenso viene applicata la ritenuta d'acconto del 20%, ma se la somma dei redditi percepiti nell'anno non supera il primo scaglione ( EURO 10329) entro cui si applica il 18% , converrebbe fare la dichiarazione per ottenere la differenza di irpef pagata in più.</HTML>
 
<HTML>dipende dall'importo del credito .....e dal costo della dichiarazione dei redditi

puoi sempre optare per l'unico on line non costa nulla ed è molto semplice da compilare....</HTML>
 
RE.il condono fiscale 2003

<HTML>volevo gentilmente sapere se nel nuovo condono puo' rientrare una tassa della salute non pagata nel 1992 visto che tutt'oggi io sto pagando con dei bollettini mensili (gia' pagati 17) una cifra di quasi 4000,00 con interessi e more .In piu' sapere sempre se nel condono rientra un bollo non pagato nel 1994 pero' solo 1 semestre perche' in possesso di macchina diesel ed all'epoca si pagava il super bollo . Se qualcuno mi puo' dare delle risposte a questi 2 quesiti gli saro' molto grato carlo</HTML>
 
Alto