Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazione occasionale: D4 o D5?

concicen

Utente
Salve a tutti, mi complimento per il vostro forum così ben organizzato.
Sono un'insegnante a tempo indeterminato e sto compilando il mio 730.
L'anno scorso ho effettuato una prestazione occasionale (attività di ricerca) per una onlus che si occupa di ambiente, per un importo lordo di 3300 €.

Dove la devo inserire? Alla voce D4 o D5?

grazie in anticipo
Concetta
 
Riferimento: prestazione occasionale: D4 o D5?

Salve a tutti, mi complimento per il vostro forum così ben organizzato.
Sono un'insegnante a tempo indeterminato e sto compilando il mio 730.
L'anno scorso ho effettuato una prestazione occasionale (attività di ricerca) per una onlus che si occupa di ambiente, per un importo lordo di 3300 €.

Dove la devo inserire? Alla voce D4 o D5?

grazie in anticipo
Concetta
dovrebbe essere D5 codice
2 per i redditi derivanti da attività di lavoro autonomo non esercitate abitualmente
 
Riferimento: prestazione occasionale: D4 o D5?

Insegnante a tempo indeterminato. E' possibile riportare tra le spese sostenute per la produzione di reddito occasionale (lezioni), le spese relative al carburante per poter raggiungere il luogo dove si sono svolte le lezioni.
Grazie per le indicazioni.
 
Riferimento: prestazione occasionale: D4 o D5?

Insegnante a tempo indeterminato. E' possibile riportare tra le spese sostenute per la produzione di reddito occasionale (lezioni), le spese relative al carburante per poter raggiungere il luogo dove si sono svolte le lezioni.
Grazie per le indicazioni.
ci sono varie ipotesi di pensiero e sono pronto a possibili smentite,ma io opto per il si, naturalmente bisogna documentarle con apposite schede carburante conbacianti con i giorni e naturalmente al 50% perchè le spese per carburante vanno contabilizzate al 50% se effettuate con auto non aziendale, se per arrivare al luogo delle lezioni ci sono 5km è inutile tentare di scaricare un pieno ogni volta naturalmente!
saluti e resto in attesa di smentite.
 
Riferimento: prestazione occasionale: D4 o D5?

Le lezioni sono state svolte per un periodo di 4 mesi non continuativi, per una distanza superiore a 10 chilometri ed un costo totale che ha inciso per il 30% dei compensi totali. Di questo 30% si può scaricare solo il 50% in quanto non auto aziendale (si dovrà tenere conto del costo + IVA).
Grazie per l'informazione.
 
Alto