Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazione non pagata

fabrizioc

Utente
Il mio problema è il seguente: nel mese di aprile 2003 ricevo l'incarico da un cliente per l'esplettamento di tutte le pratiche relative alle agevolazione sulla legge 215 imprenditoria femminile. La regione ammette a finanziamento il progetto nel giugno 2004. come da contratto firmato tra me e il cliente ho diritto ad un compenso pari a euro 2500,00 per l'esito positivo del progetto. Ad oggi il cliente tra richieste di proroghe e varie non ha finito l'investimento, nonostante abbia già ricevuto parte delle anticipazioni previste dalla norma.....e io non ho visto un centesimo...i rapporti tra noi non sono ormai buoni....vi chiedo come comportarmi...e sopratutto vorrei sapere se il contratto firmato nel 2003 sia tutt'oggi valido o rischio che vada in prescrizione.........è un mondo di furbacchioni..............

grazie
 
Riferimento: prestazione non pagata

L'art 2956 del C.C.prevede che si prescrive in tre anni il diritto dei professionisti per il compenso dell'opera prestata.

ciao
 
Riferimento: prestazione non pagata

Manda almeno un sollecito di pagamento scritto (dovrebbe interrompere il periodo di prescizione) e se non basta procedi con l'opinamento... sempre che tu sia un collega.
Anche io tempo fa seguivo i finanziamenti, ma quando vengono asseganti è mal comune dimenticare chi ha contribuito a procacciarli... dopo qualche esperianza ho deciso di non dedicarmici più.
Ciao e buona fortuna.
 
Alto