Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazione duratura e continuativa

Sandro96

Utente
Salve a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, provo a spiegarvi la mia situazione.
Sono iscritto a molti siti di scommesse sportive e riesco costantemente a guadagnare, sfruttando qualche bonus di benvenuto e non solo. Specifico che per quanto riguarda i guadagni provenienti dalle scommesse (se si utilizzano siti regolamentati dall'AAMS) non bisogna pagare tasse.
Vorrei ora far iscrivere qualche mio amico, ovviamente con la loro autorizzazione, gestendo io i loro conti e guadagnare ancora di più. I siti di scommesse accettano tutti e più persone si iscrivono meglio è per loro (in quanto lo scommettitore medio è perdente nel lungo periodo), mentre per quanto riguarda i bonus di benvenuto, i suddetti siti dichiarano che essi sono limitati ad un unico nucleo familiare e un unico indirizzo IP. Per quanto riguarda il limite sul nucleo familiare non c'è problema in quanto farei iscrivere amici e non parenti, mentre per quanto riguarda l'indirizzo IP comprerei un nuovo smartphone e attiverei una nuova scheda SIM e quindi non ci sarebbero problemi. Inoltre per iscriversi bisogna registrare un metodo di pagamento e per questo farei loro aprire un conto paypal e poi lo gestirei io. In questo modo tecnicamente non avrei alcun problema con i siti di scommesse.
Ammesso che il mio amico sia disponibile a fare tutto ciò, non so però se avrei problemi con il fisco. Ripeto, le vincite non vanno dichiarate, però credo che questo mio "lavoro" andrebbe comunque dichiarato in qualche modo (anche perché ci sarebbero periodici flussi di denaro dal conto paypal del mio amico al mio conto paypal per poter poi prelevare i soldi). Anche i soldi che sono su paypal non vanno dichiarati in quanto è un semplice portafoglio elettronico (per poterlo utilizzare va infatti abbinato ad una carta fisica o un conto), ma ripeto il mio dubbio è più che altro sulla "prestazione lavorativa": sostanzialmente io gestirei i conti del mio amico, sotto sua autorizzazione, per poi concedergli una percentuale dei guadagni.
È legale? Devo dichiarare qualcosa al fisco? E se sì, in che modo? Preciso che non si tratterebbe di prestazione occasionale in quanto sarebbe continuativa durante tutto l'anno. Scusate se ho scritto troppo e grazie a chiunque mi aiuterà a fare chiarezza sulla situazione. Buon proseguimento.

Ultima modifica:
Ma tutti ste giri per cosa? Per avere più bonus di benvenuto? E una volta ottenuti, dove sta poi il guadagno e "la prestazione continuativa? nello scommettere a nome non tuo ma di un altro? Vabbe la goliardata ma non puoi pensare che si possa regolarizzare questo come un lavoro prestazione continuativa...
Diciamo piuttosto che vista la continuità puoi essere considerato si un professionista...ma dell'illecito...

Cosa ci sarebbe di illegale? In teoria sto solo scommettendo al posto di un mio amico, sotto sua autorizzazione, su un sito legale e regolarizzato da norme AAMS, e ci guadagnamo entrambi.
La prestazione continuativa sta nel fatto che, come detto sopra, non guadagno solo dai bonus di benvenuto, quelli sono soltanto un extra, e quindi una volta aperto il conto continuerei a scommettere per tutto l'anno (o anche per più anni).
Ripeto, ciò che faccio nei siti non è in alcun modo illegale, semplicement credo che forse dovrei dichiarare questo "favore" che faccio al mio amico, dato che non si tratterebbe di un caso occasionale.
In ogni caso non credo che scommettere per conto di un amico, previa sua autorizzazione, sia illegale; gli sto semplicemente facendo un favore e ci guadagno anch'io.

A me non sembra una cosa normale quello che stai facendo...
e anche se per te è normale, io non vedo possibilità di metter nero su bianco questa tua "specie di attività"....

Non faccio nulla di male, forse sei poco informato in materia e lo capisco. In ogni caso cercavo un modo per "regolarizzare" questa mia attività in quanto per quanto ne so, IN TEORIA, bisognerebbe dichiarare praticamente tutto, anche se ad esempio si fanno ripetizioni private ai ragazzi che vanno a scuola.

...forse sei poco informato in materia e lo capisco...
Raccogli scommesse di altri, operi a nome di altri con mail paypal telefoni...e me lo paragoni alle ripetizione...
Cosa vuoi, sono proprio io poco informato ma meno male che ci sei tu che lo capisci...

Se un amico apre un conto su un sito e decide di farlo gestire a me perché sono più bravo che problema c'è?! Poi mensilmente mi passa una percentuale dal suo conto paypal per ripagarmi del favore.

Buongiorno

Quoto STUDIOCEL mi sembra una attività non prevista in italia, sembra un mediatore nelle scommesse sportive (tipo il mediatore finanziario ma quello è iscritto all'albo ed è riconosciuto come professione), non credo che esista modo di inquadrare questo tipo di attivita si rischiano solo problermi, accertamenti e blocchi dei conti correnti, a mio parere meglio lasciar perdere proprio.

Saluti

Alto