Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presenza di bonifici per cui é stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto.

Buongiorno a tutti..
Nel 730 precompilato mi appare questa dicitura su alcuni bonifici fatti per ristrutturazione casa ( mobili, kavori, materiali ) ma io non ho richiesto nessuna cessione del credito o tantomeno sconto in fattura..
Ora, il sistema mi dice di abbinare un'immobile, ma non c'e' modo di farlo..
A qualcuno capita la stessa cosa..?
E se si come risolverla ?

Ho forse sbagliato ad inserire i bonifici parlanti ?
come posso rimediare ?
Grazie
Alberto
 
Ho lo stesso identico problema.
Lo scorso anno ho abbinato i bonifici del 2022 senza alcun problema.
Nel 2023 avrò fatto 7/8 bonifici, di cui solo uno relativo ad una fattura con cessione del credito (serramenti), ma il sistema non mi fa abbinare nessun bonifico ad un immobile perché su tutti è riportato "Presenza di bonifici per cui é stata richiesta lopzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto."
 
Stesso identico problema, sono due giorni che ci provo, ho fatto tutti i tentativi possibili, faccio tutto quello che deve essere fatto poi premo salva e la schermata di riepilogo continua a darmi il messaggio "da abbinare". Credo che dobbiamo abbandonare la nuova versione semplificata e passare alle "vecchie maniere". Che rabbia!
 
Buongiorno, compare anche a me la scritta " presenza di bonifico per cui è stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto "
Sono andato su la voce MODIFICA e sono riuscito ad Abbinare il Bonifico ad un'immobile...
Ora il bonifico è inserito nel conteggio da saldare del 730..
Comunque la voce "Presenza di bonifico per cui è stata richiesta l'opzione ecc. Ecc." Compare sempre ...
Ma al contrario di prima dove trovavo scritto che il bonifico NO inserito ora trovo SI
 
Ultima modifica:
Buongiorno, compare anche a me la scritta " presenza di bonifico per cui è stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto "
Sono andato su la voce MODIFICA e sono riuscito ad Abbinare il Bonifico ad un'immagine..
Ora il bonifico è inserito nel conteggio da saldare del 730..
Comunque la voce "Presenza di bonifico per cui è stata richiesta l'opzione ecc. Ecc." Compare sempre ...
Ma al contrario di prima dove trovavo scritto che il bonifico NO inserito ora trovo SI

Andrea potresti essere più specifico su "sono riuscito ad Abbinare il Bonifico ad un'immagine"?

Io vedo questo:

Vedi l'allegato 4577

Poi clicco sulla matita, mi si apre questa schermata:

1716387521381.png

cambio le due cose cerchiate in rosso, clicco su salva e...

1716387648975.png

Proverò contattare l'assistenza.

Grazie
Guido
 
Andrea potresti essere più specifico su "sono riuscito ad Abbinare il Bonifico ad un'immagine"?

Io vedo questo:

Vedi l'allegato 4577

Poi clicco sulla matita, mi si apre questa schermata:

Vedi l'allegato 4583

cambio le due cose cerchiate in rosso, clicco su salva e...

Vedi l'allegato 4584

Proverò contattare l'assistenza.

Grazie
Guido

Ho sbagliato scrivendo non volevo scrivere immagine ma volevo scrivere immobile..
Sembra che come hai fatto sia giusto...
Teniamoci in contatto
 
Buongiorno, compare anche a me la scritta " presenza di bonifico per cui è stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto "
Sono andato su la voce MODIFICA e sono riuscito ad Abbinare il Bonifico ad un'immobile...
Ora il bonifico è inserito nel conteggio da saldare del 730..
Comunque la voce "Presenza di bonifico per cui è stata richiesta l'opzione ecc. Ecc." Compare sempre ...
Ma al contrario di prima dove trovavo scritto che il bonifico NO inserito ora trovo SI


Premetto che ho usufruito dello sconto in fattura solo per eliminazione delle barriere architettoniche. Ma ora sembra che tutti gli altri bonifici parlanti per ristrutturazione siano in qualche modo legati a quella pratica.

Anche io sono riuscito ad abbinare il bonifico all'immobile e mi compare SI.
C'è sempre il triangolino con la nota "Presenza di bonifico per cui e stata richiesta l'opzione...".

Dite ci potrebbero essere problemi in fase di liquidazione?
 
Premetto che ho usufruito dello sconto in fattura solo per eliminazione delle barriere architettoniche. Ma ora sembra che tutti gli altri bonifici parlanti per ristrutturazione siano in qualche modo legati a quella pratica.

Anche io sono riuscito ad abbinare il bonifico all'immobile e mi compare SI.
C'è sempre il triangolino con la nota "Presenza di bonifico per cui e stata richiesta l'opzione...".

Dite ci potrebbero essere problemi in fase di liquidazione?

Perfettamente come compare a me..
Spero anch'io che non ci siano problemi dal momento che mi dice che non ci sono incongruenze...
E mi risulta liquidabile...
Penso che sia tutto giusto.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, anche io sono stata al caf per il 730 e dalla mia situazione risulta che ho un credito ceduto proprio come riporta la dicitura "Presenza di benefici per cui è stata richiesta l'opzione per la cessione del credito o per il contributo sotto forma di sconto" quando in realtà non è stato assolutamente ceduto poiché rientra nella fattura dei lavori al 50% della ristrutturazione. Poi si è vero ho altri importi ceduti poiché ho usufruito anche del 110% ma nello specifico quello dei lavori al 50% non mi deve figurare con quella dicitura li, appunto perché non è stato asseverato.
Ci sarà un errore nel sistema? Voi come avete risolto?
Grazie
 
Io ho abbandonato la "versione semplificata" e ho fatto la cara vecchia precompilata mettendo la somma di tutti gli importi in una sola riga. Peccato, la semplificata mi è sembrata fatta molto bene ma questo errore non mi consentiva di usarla.
Ciao
Guido
 
Alto