Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

presentazione modello unico 2011 per i genitori deceduti

mautiz

Utente
buongiorno a tutti nel 2010 sono deceduti i miei genitori mia madre il 30 giugno 2010 e mio padre il 20 luglio 2010, entrambi erano pensionati e quindi percepivano la pensione, mio padre faceva il 730 congiunto perchè mia madre era a carico, siccome mio padre è deceduto nel mese di luglio l'INPS non gli ha pagato la pensione dove doveva prendere il rimborso del 730 ora vi chiedo, nel 2011 dovrò presentare in qualità di erede due modelli unici uno per mio mio padre e uno per mia madre? vi faccio presente che mia madre ha un CUD di 841,00 euro annui ed è proprietaria al 50% insieme con mio padre di una casa che non risulta abitazione principale, vi ringrazio aspetto una risposta
 
Per tua madre: poiché aveva come reddito meno di 1000 euro su 365 giorni, presumo che non abbia subito trattenute Irpef, e quindi non ha nulla da recuperare.. Porta al limite con te il CUD quando andrai al CAF o all'Agenzia delle Entrate, per un controllo.

Per tuo padre: non avendo recuperato l'Irpef dell'anno precedente, sul CUD deve essere riportato tale credito che puoi indicare nel mod. Unico.
 
Alto