Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presentazione 730 assieme a quadri RT/RW Unico PF

Spider65

Utente
Il prossimo anno, dovrò presentare oltre al modello 730, anche il modello Unico PF solo per i quadri RT ed RW visto che, a seguito di attività di compravendità titoli tramite un broker estero (regime dichiarativo), devo dichiarare delle plusvalenze finanziarie (quadro RT) e la consistenza degli investimenti esteri (modulo RW).
Vorrei sapere come devo procedere per quanto riguarda le due dichiarazioni e se posso presentarle entrambe tramite un CAF o il mio datore di lavoro come ho sempre fatto per il 730.
Nello specifico mi troverò nella situazione in cui sarò a credito di imposta sulla dichiarazione 730 ed a debito per l'Unico.
La compensazione delle due posizioni (a credito ed a debito) viene effettuata direttamente dal mio datore di lavoro che agisce come sostituto d'imposta, oppure la compensazione che effettua il datore di lavoro riguarda solo le imposte del 730 e dovrò quindi effettuare i versamenti tramite il modello F24 dell'imposta relativa alle plusvalenze finanziarie dichiarate nel Unico PF ?

Grazie,
Massimo

Alto