Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prescrizione

StefaniaC

Utente
Buongiorno,
grazie per la possibilità di scrivere all’interno del forum. Ho una domanda e non saprei a chi rivolgermi per saperne di più, magari qualcuno qui può aiutarmi. Ho ricevuto una Cartella di pagamento da parte dell’Agenzia delle Entrate, si riferisce a TARI 2012 e 2013, mi domando se non siano andate in prescrizione…tra l’altro il bollettino di pagamento allegato è inutilizzabile poiché barrato dalla parola “Annullato”. Voi che cosa ne dite? Molte grazie,
Stefania

Molte grazie. Mi era venuto il dubbio che fosse già annullata proprio per il bollettino inutilizzabile, però allora perché mandarla? È davvero strano…grazie Giuseppe

Buonasera,
scusate se ritorno sull’argomento, ma ho chiamato l’Agenzia delle Entrate per avere una conferma e me l’hanno quasi data soprattutto per il fatto che il bollettino di pagamento sia pieno di scritte “Annullato“, ma mi hanno detto di controllare la situazione debitoria nel sito, il debito dovrebbe essere a zero. Bene, ho guardato e non è affatto a zero, quindi come capire se vi è prescrizione oppure no? Sono 2.600€, non sono pochi, soprattutto se non sono dovuti…grazie

StefaniaC,
dalle informazioni fornite, evidentemente la cartella di pagamento non è ancora "prescritta".
La prescrizione deve essere richiesta magari mediante istanza per autotutela.

Alto