Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prescrizione tributi cod. strad.

S

silvio

Ospite
In data 8.01.2004 ho ricevuto un sollecito di pagamento di tributi iscritti a ruolo dal servizio riscossione tributi della mia città.
Nel dettaglio della cartella si fa riferimento all'anno 1995, descrizione tributo (L. 689 Cod Strad. e Magg. R. P. Cod. Strad. - Tributi 5242 e 5243).
Sono obbligato a pagare dopo tanti anni?
La prescrizione dopo quanti anni decorre?
Nel caso fosse già prescritto cosa devo fare?
Grazie Silvio.

[%sig%]

Come hai detto tu, si tratta di UN SOLLECITO DI PAGAMENTO di tributi iscritti a ruolo. Ciò significa che prima di questo ti è stata inviata una cartella di pagamento (che tu hai ignorato) da parte della tesoreria di competenza. La cartella di pagamento è stata emessa successivamente al verbale di accertamento (anche questo notificatoti) per l'infrazione commessa e a fronte del quale c'era l'eventuale possibilità di fare ricorso.
Le violazioni al codice della strada si prescrivono dopo 5 mesi dal rilevamento dell'infrazione. Se però entro 5 mesi viene notificato tale verbale, SI INTERROMPE LA PRESCRIZIONE.
Perciò se tu non paghi ti verrà notificato un ulteriore sollecito con l'ingiunzione a pagare salvo il diritto dell'Erario di procedere al pignoramento di beni per il recupero della somma.
Ci sono già passato io!!!!!!Fammi sapere.

Ti ringrazio per la sollecita risposta.
Ho dimenticato di scrivere che non ho ricevuto, MAI, alcuna notifica o avviso di pagamento. Ancora grazie e cordiali saluti. Silvio.

Alto