Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Preposto rec, quali rischi?

mirkuz

Utente
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.

Volevo sottoporvi il seguente quesito dato che on line ho trovato poche informazioni.

Un amico che lavora in un benzinaio nel quale è presente un bar mi ha chiesto se potrei prestare il mio attestato di corso rec al suo capo, in quanto questo sta finendo il corso in poche settimane e avrebbe appunto bisogno di un preposto per aprire già da subito.

Ora: io ho piena fiducia nel mio amico ma non conosco il suo capo e soprattutto non so che responsabilità comporti dare il mio rec a una persona che non conosco. Legalmente cosa comporta? Sarei il responsabile sotto quali punti di vista?
Se accettassi, quale percentuale potrei chiedere?

Non voglio sembrare prevenuto nei confronti del mio amico ma di questi tempi non si sà mai e soprattutto non conosco a quali responsabilità vado incontro.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e complimenti per il forum!!!;)

Il Rec non esiste piu'

Con l’entrata in vigore dell’art. 3 del d.l. 223/2006, convertito con modifiche dalla l. 248/2006, risulta soppresso l’obbligo di iscrizione al Registro esercenti il commercio per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Chi intende avviare un'attività di somministrazione di alimenti e bevande dovrà documentare direttamente al Comune il possesso dei requisiti personali, morali e professionali richiesti dalla Legge.

Per stabilire i requisiti professionali e morali occorre fare riferimento ai regolamenti regionali.

Alto