Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Precompilata 2024 Errore conguaglio CU (ritenute)

ManuM

Utente
Buon giorno
Nella precompilata il quadro C non è precompilato perchè: "Piu' CU i cui importi non risultano correttamente conguagliati".
Sono insegnate e ricevo un CU dal Ministero che, nello spazio "Redditi erogati da altri soggetti" rigo 543 (ritenute) riporta 224€ di un CU "erogato" della mia scuola
Scaricando il CU della scuola al rigo 21 (ritenute) indica 200€
Credo che ci sia stato un'errore di riporto di 24€ in più.
Le altre cifre riportate sono giuste.

Faccio giusto se nella somma delle ritenute sul precompilato rigo C9/1 riporto la cifra del CU del ministero (2000€) sottratti il 24€ cioè 1.976?

Grazie

Screenshot 2024-05-14 alle 07.29.40.png
 
ma hai chiesto il conguaglio all'ultimo sostituto? Nel 730 devi riportare la somma della casella 21 di ogni CU non già conguagliata, da come scrivi pare che tu abbia chiesto il conguaglio di una delle CU, ad ogni modo nella sezione relativa ai conguagli viene riportato il codice fiscale del soggetto a cui si riferisce il conguaglio e i dati sono poi riportati per totale nella CU del soggetto che operato il conguaglio, se invece c'è un errore fai correggere.
 
Le scuole per le retribuzioni che pagano loro (es.progetti) fanno la loro CU e comunicano in automatico al ministero istruzione i dati per il conguaglio...ci sarebbe da verificare con la scuola se il 200 è il giusto ultimo CU o se è 224 l' ultimo...
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
mi trovo in una situazione del tutto analoga a quella di ManuM.
La scuola non mi ha rilasciato nessun CU, solamente un prospetto tipo cedolino quando mi ha liquidato il compenso. Gli importi coincidono comunque con quelli del CU relativo a tale reddito, che ho scaricato dal sito AdE.
Sul CU rilasciato dal MIUR risultano al rigo 531 e al rigo 543 esattamente gli importi del "cedolino" di liquidazione, come detto identici a quelli del CU ad esso relativo, caricato dall'ADE al rigo 2 e 21.
Non trovo a differenza di ManuM discrepanze tra i CU e non capisco il messaggio "Piu' CU i cui importi non risultano correttamente conguagliati".
Io ho trovato il CU della scuola poi riportato (per me errato) nel CU del ministero nel sito dell'Agenzia delle entrate, nel Cassetto fiscale cliccando su "dichiarazioni fiscali", prova a cercalo e a vedere se gli importi di questo CU della scuola corrispondono a quelli riportati sul CU del Ministero.
 
Alto